Esce l’album di Fiorello con tanti duetti, da Jovanotti a Giorgia

fiorello album tofu

INTERAZIONI: 5

Esce un nuovo album di Fiorello, annunciato a sorpresa sui social. Direttamente da Viva Rai2 arriva negli store digitali un disco che racchiude alcuni brani, duetti e non, con una serie di ospiti illustri del mondo della musica, amici che hanno voluto aggiungersi a Fiorello in questo nuovo progetto.

Non mancano Giorgia e Jovanotti, due degli amici storici del Mattatore che torna ad incidere musica, dopo una lunga pausa. Esce così il progetto Fiorello Presenta Tofu, con una copertina in stile cartone animato con le caricature di tutti gli ospiti coinvolti, guidati da Fiore. Oltre ai due artisti già citati, ci sono Nina Zilli, Paola Cortellesi e Clementino.

Nove le canzoni inserite in Fiorello Presenta Tofu, scelte tra i migliori successi della musica italiana, riarrangiati e riadattati per essere cantanti con gli ospiti presenti. Nessuno degli ospiti, infatti, canta canzoni proprie ma brani di altri a cui ha rimesso mano con Fiorello. Così, troviamo Nina Zilli in Vattene Amore e Paola Cortellesi in Bollicine ma in 4 brani Fiorello canta da solo: il cavallo di battaglia Gloria, Piccolo Grande Amore, Volare e Fatti Mandare Dalla Mamma.

Giorgia presta la voce in Teorema e Clementino canta con Fiorello in Sapore Di Sale. Jovanotti si è aggiunto in Un Mondo D’Amore.

Tracklist Fiorello Presenta Tofu

Vattene Amore con Nina Zilli
Bollicine con Paola Cortellesi
Gloria
Piccolo Grande Amore
Sapore Di Sale con Clementino
Teorema con Giorgia
Un Mondo D’Amore con Jovanotti
Volare
Fatti Mandare Dalla Mamma