Reunion degli Oasis, Noel Gallagher contro Liam: “Codardo” e la risposta del fratello

"Codardo, smetti di giocare", Noel Gallagher si scaglia nuovamente contro il fratello Liam, che gli risponde sui social

noel gallagher contro liam

Ph: Sean Reynolds/Wikimedia


INTERAZIONI: 0

Cosa può mai mettere Noel Gallagher contro Liam? Ovviamente la reunion degli Oasis, un argomento dibattuto quasi quanto una proposta di legge controversa – e l’ex frontman, in effetti, aveva fantasticato sulla possibilità di diventare premier e firmare una legge che obbligasse la band a riunirsi – nonché una storia in cui i due protagonisti sono sempre più belligeranti.

Noel Gallagher contro Liam, cos’ha detto

Dopo lo scioglimento degli Oasis nel 2008, decretato dopo l’uscita repentina di scena di Noel, nel 2023 i Gallagher hanno sfiorato la possibilità di un accordo. Noel, infatti, aveva dichiarato che attendeva solamente una telefonata del fratello per gettare le basi su un nuovo progetto. A quanto pare, tuttavia, quella telefonata non è mai partita.

Durante un’intervista per TalkSports, Noel Gallagher ha dichiarato:

“Beh, mi sono aperto ad una reunion. Voglio dire, potrebbe chiamarmi. Ne parlerà per sempre. Si sarebbe pensato che avesse una specie di piano. E se ha un piano, dovrebbe parlarmi. Non mi parlerà perché è un codardo“.

“Ma dovrebbe convincere qualcuno dei suoi uomini, il suo agente, a chiamare i miei uomini e dire: ‘Guarda, questo è quello che stiamo pensando’, e poi ne parleremo. Fino ad allora è tutto falso. Sono aperto a una telefonata. A parte questo, smetta di giocare con i fan”.

La risposta di Liam Gallagher

Liam Gallagher si è affidato a Twitter per rispondere alla frecciatina del fratello. Le sue parole:

“Non auguro l’AIDS alle persone. Mi presento e suono la musica per la gente di Manchester che ha appena subito un attacco terroristico mentre tu ti siedi sul tuo squallido sorseggiando champagne e hai avuto l’audacia di chiamarmi codardo”.

Liam fa riferimento all’assenza di Noel a un concerto benefico tenutosi a Manchester nel 2017 dopo l’attacco terroristico. Da allora, i due fratelli si sono scambiati accuse sui social media. Nonostante le speranze dei fan, sembra che una reunion degli Oasis non sia imminente. Noel ha confermato che non ci sarà un tour e che non suoneranno insieme per celebrare il 30º anniversario del loro album di debutto Definitely Maybe. Tuttavia, è prevista una ristampa dell’album per l’anniversario.