La moglie di John Lydon dei Sex Pistols è morta: Nora Foster era malata di Alzheimer

Lutto per John Lydon: la moglie Nora Foster si è spenta a 80 anni dopo aver lottato contro l'Alzheimer

moglie di john lydon

Ph: Σπάρτακος/Wikimedia


INTERAZIONI: 0

Un tragico risveglio per l’ex Johnny Rotten che un tempo capitanava i Sex Pistols e i Public Image Ltd: la moglie di John Lydon è morta. La notizia della scomparsa di Nora Foster è stata data dall’ufficio stampa dell’artista attraverso l’account dei PIL.

È morta la moglie di John Lydon

Di seguito la nota ufficiale con l’annuncio della scomparsa di Nora Foster:

“È con il cuore pesante che condividiamo la triste notizia della scomparsa di Nora Forster, moglie di John Lydon da quasi 5 decenni. Nora conviveva con l’Alzheimer da diversi anni. Nel frattempo John era diventato il suo assistente a tempo pieno. Vi preghiamo di rispettare il dolore di John e la sua privacy. Riposa in pace, Norah”.

Per il momento John Lydon non ha rilasciato dichiarazioni spontanee. Come riferito dalla nota stampa, Nora Foster lottava contro l’Alzheimer e per questo suo marito, una delle icone punk più importanti della storia della musica, le stava accanto per ogni esigenza.

La malattia di Nora Foster

Era il 2020 quando John “Johnny Rotten” Lydon aveva annunciato in un’intervista al Daily Mail che sua moglie Nora era affetta da Alzheimer e che per questo aveva deciso di occuparsi di lei totalmente. In realtà già nel 2018, durante i lavori sul documentario The Public Image Is Rotten, il cantante aveva accennato alla malattia della moglie.

Al Daily l’ex frontman dei Pistols non aveva nascosto una certa angoscia: Se uno di noi due se ne va prima dell’altro sarà un massacro per il sopravvissuto, per questo non nascondeva il desiderio di morire insieme alla moglie

Per amore, Lydon aveva escluso il ricovero in una casa di cura, scegliendo dunque di occuparsi personalmente della moglie fino alla fine dei suoi giorni. Nora Foster aveva 80 anni e aveva sposato John nel 1979.

Continua a leggere su optimagazine.com