F1, GP Australia 2023: orari e dove vedere diretta TV e streaming

La pista di Melbourne è già incandescente: tutto pronto per il GP Australia 2023 di F1

F1

INTERAZIONI: 0

Il Mondiale di F1 2023 è pronto a riaccendere i motori per il terzo appuntamento stagionale, in programma da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile sul circuito di Melbourne, dove andrà in scena l’attesissimo GP Australia. La seconda tappa, il GP dell’Arabia Saudita, è stata vinta da Sergio Perez su Red Bull seguito sul podio dal team-mate Max Verstappen e da Fernando Alonso su Aston Martin. A questo punto, non ci resta che andare a scoprire insieme tutte le informazioni del circuito e dove vedere la diretta TV e streaming della terza gara.

Il circuito dell’Albert Park è un tracciato cittadino non permanente che si snoda nel centro della città di Melbourne, in Australia, e dal 1996 (data di inaugurazione) ospita il Gran Premio d’Australia di Formula 1. Per quanto riguarda le caratteristiche, la pista misura 5278 metri e conta 14 curve totali. Ad oggi, ospita solo la Formula 1 come categoria del Motorsport. L’ultimo tempo record registrato durante una gara di F1 appartiene a Charles Leclers che, il 10 aprile 2022 a bordo della Ferrari F1-75, ha chiuso con 1’20”260. La passata stagione il GP di Melbourne è stato vinto proprio dal monegasco Leclerc su Ferrari. Il tutto, in attesa di aggiornamenti per l’auto in vista di Imola.

Il GP d’Australia 2023 sarà trasmesso in diretta TV esclusiva alle ore 7.00 su Sky Uno e Sky Sport F1 HD. Gli abbonati potranno seguire la gara anche in diretta streaming scaricando l’app Sky Go oppure su NOW, disponibile su smartphone, tablet, PC e altri dispositivi mobili. Per quanto riguarda, invece, la trasmissione su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), il GP di Melbourne sarà visibile in differita in chiaro a partire dalle ore 15.00. Di seguito il palinsesto: si inizia venerdì 31 marzo, prove libere 1 alle ore 3.30 e prove libere 2 alle ore 7.00; sabato 1° aprile, prove libere 3 alle ore 3.30 e Qualifiche alle ore 7.00; domenica 2 aprile, gara alle ore 7.00 (ora italiana).

Continua a leggere su optimagazine.com