Negramaro, Elisa e Jovanotti in Diamanti, il nuovo singolo che celebra l’amicizia

Per il ventennale dei Negraro, una ballad d'eccezione: ecco Diamanti

negramaro elisa jovanotti diamanti

INTERAZIONI: 234

Negramaro, Elisa e Jovanotti in Diamanti: i tre artisti italiani uniscono le voci nel nuovo singolo. Sarà disponibile in radio e negli store digitali dal prossimo 17 marzo e celebra i 20 anni di carriera dei Negramaro.

Tre diamanti, tre amici, tre artisti della musica italiana in un brano inedito per il ventennale della band guidata da Giuliano Sangiorgi. Diamanti è un pezzo scritto a sei mani, quelle di Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti. Una ballad sull’amicizia, prodotta da Sixpm ed Andro che racconta un mondo parallelo in cui le relazioni superano ogni limite.

Gli ingredienti chiave sono l’empatia e il perdono.

E mica sto piangendo, è solo vento negli occhi e non ho un cazzo da dirti. Tanto so che mi inganni non indossi i diamanti e mi giuri di odiarmi“, sono alcuni dei versi del brano.

Dritto alla meta come l’amore che non è in fondo a nessuna strada. È in ogni passo, in ogni sconquasso, ogni colpo di coda. Di questa bestia che porto dentro e che ti ama non lo scordare. Luna di giorno, madre del tempo, stella di mare“, si legge nel testo.

Da un lato le atmosfere rock dei Negramaro, poi l’ipnotica vocalità di Elisa e infine il travolgente rap di Jovanotti, quella la formula di Diamanti.

Per festeggiare questi 20 anni di successi, i Negramaro tornano sul palco con “n20 TOUR”, 9 appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani. La partenza è dalla capitale, il 1314 16 giugno 2023 alle Terme di Caracalla, per proseguire il 1921 22 luglio al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 222324 settembre all’Arena di Verona