Pasqualino Maione e la meningite post Covid, lo sfogo sui social dell’ex cantante di Amici

L'ex cantante di Amici Pasqualino Maione sta subendo una complicazione dell'infezione da Covid-19. Ecco il suo racconto

pasqualino maione e la meningite

INTERAZIONI: 1

“Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi”, la battaglia tra Pasqualino Maione e la meningite post Covid è la ragione della lunga assenza dell’ex cantante di Amici Di Maria De Filippi dai social. Il suo volto è gonfio e provato, tuttavia l’artista non manca d’ironia.

“No, non sono ingrassato”, puntualizza Maione, che poi spiega:

“È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo. Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi tengono tutt’ora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo”.

La meningite post Covid è una delle possibili complicazioni dell’infezione da virus SARS-CoV-2, per questo Pasqualino Maione ha pensato di dare priorità al recupero della sua salute tenendosi lontano dai social. L’ex cantante di Amici aveva raccontato ad agosto di aver contratto il Covid, e già si dimostrava allarmato per gli effetti che si erano manifestati: “State attenti a questo maledettissimo Covid, io l’avevo sottovalutato, ma da 10 giorni sto passando l’inferno”.

Ad ottobre le prime complicazioni: Pasqualino Maione si è trovato costretto al ricovero in ospedale per “una brutta infezione che aveva colpito il midollo spinale e il cervello.

Per questo motivo il cantante si trova ancora sotto terapia e ritorna sui social dopo una lunga assenza che ha fatto preoccupare i fan. Oggi il suo pubblico gli sta inviando tanti messaggi di solidarietà augurandogli una pronta guarigione, nei modi e nei tempi giusti.

Continua a leggere su optimagazine.com