Chi è Olly: l’EP Io Sono e la collaborazione con Arisa

Rapper genovese, cantautore e promessa della scena italiana. Ecco Olly, dal suo primo EP solista alle collaborazioni eccellenti

chi è olly

INTERAZIONI: 0

Chi è Olly? Un cantautore ispirato, che si è fatto le ossa nella scena hip hop genovese e che è pronto a conquistare la scena con una carriera in costante ascesa. Dal suo primo EP Io Sono (2020) ha fatto tanta strada, fino a collaborare con Arisa nel remix di un famosissimo singolo della cantautrice.

Chi è Olly

Olly è il nome d’arte di Federico Olivieri. Nato a Genova nel 2001, nella sua città si è inserito nella scena locale crescendo con i nomi più importanti della scena italiana e internazionale nel cuore: Marracash, ma anche Fugees, Young Thug e Post Malone.

Il suo primo pezzo arriva quando ha solo 15 anni: il brano farà parte di Piacere Mixtape, un perfetto biglietto da visita per le prime esibizioni nei locali genovesi. Il suo primo EP esce nel 2017 in collaborazione con Matsby con il titolo Namaste EP. Il suo nome, negli anni, circola anche su Soundcloud dove pubblica altri brani particolarmente apprezzati dai suoi primi fan, tra cui Ollywood’s Bleeding (Post Malone RMX).

Nel 2020 Olly pubblica il primo lavoro da solista Io Sono EP, sette tracce prodotte dal JVLY. La collaborazione con il producer torinese segnerà il suo avvicinamento all’elettronica, ma nello stesso tempo collabora con Arisa per La Notte RMX. Nel frattempo calca i palchi di Blanco e Frah Quintale come artista spalla. Sempre JVLY produce il brano L’Anima Balla con il quale Olly partecipa ad Ama Sanremo fino alla finale di Sanremo Giovani.

L’esperienza al Festival di Sanremo 2023

Con L’Anima Balla Olly vince la possibilità, insieme ad altri 5 artisti, di partecipare alla gara del Festival di Sanremo 2023.

Alla kermesse sanremese il giovane talento genovese si presenterà sul palco con il brano Polvere per poi tornare sul palco in primavera con due date: il 6 aprile a Milano e il 16 dello stesso mese a Roma.

Continua a leggere su optimagazine.com