Mercoledì 2 ci sarà, Netflix rinnova (senza nessuna sorpresa) la serie prodotta da Tim Burton

Mercoledì 2 ci sarà: Netflix rinnova la serie prodotta da Tim Burton per una seconda stagione, dopo il record di visualizzazioni.

Mercoledì 2

Credits photo: @Netflix


INTERAZIONI: 117

Mercoledì 2 ci sarà. Com’era prevedibile, Netflix ha rinnovato la serie tv prodotta da Tim Burton per una seconda stagione da Netflix.

Un annuncio che arriva quindi senza nessuna sorpresa, visto il record di visualizzazioni di Mercoledì sulla piattaforma di streaming. In una sola settimana dal debutto (23 novembre 2022), la serie tv basata su La Famiglia Addams, aveva superato i numeri di Stranger Things, diventando lo show in lingua inglese più visto.

Per Mercoledì 2, il co-showrunner Al Gough aveva dichiarato di avere molte idee al riguardo. Oltre ad approfondire il personaggio, lui e l’altro co-showrunner Miles Millar dovranno raccontare in maniera più approfondita l’eccentrica famiglia di Mercoledì, che comprende la madre Morticia (Catherine Zeta-Jones), il padre Gomez (Luis Guzmán) e il fratello minore Pugsley (Isaac Ordonez).

“Ci siamo sentiti come se avessimo appena toccato la superficie con quei personaggi. Gli attori sono così fantastici in quei ruoli”, ha spiegato Millar. “Catherine è un’iconica Morticia. Anche il rapporto tra Mercoledì e sua madre è essenziale per lo show. L’idea che Mercoledì stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia è importante”.

Nel finale della prima stagione, Mercoledì ha risolto il mistero del mostro che ha seminato il panico a Jericho, andando anche a chiarire un omicidio accaduto vent’anni fa e che vedeva coinvolti i suoi genitori.

Inoltre si scopre che l’hyde altri non è che Tyler, il figlio dello sceriffo. Il ragazzo era stato manipolato dalla signora Thornhill (Christina Ricci) per uccidere coloro che riteneva responsabili delle disgrazie della sua famiglia come parte di un elaborato complotto di vendetta. Mercoledì ha sconfitto sia la signora Thornhill che il potente e vecchio Crackstone, quest’ultimo riportato in vita attraverso la magia e l’aiuto dei suoi compagni di classe.

Millar sa che la serie si chiama Mercoledì, quindi lui e il suo team vogliano concentrarsi su di lei. L’approccio alla famiglia Addams, però, non si limiterà a un paio di episodi, come accaduto nella prima stagione, così promette lo showrunner.

Mercoledì 2 non ha ancora una data d’uscita, ma si aspetta entro il 2023.

Continua a leggere su optimagazine.com.