Il ritorno dei Foo Fighters nel 2023 dopo Taylor Hawkins: “Saremo una band diversa”, l’annuncio sui social

I Foo Fighters sono pronti a ritornare in scena dopo la morte di Taylor Hawkins. Ecco l'annuncio sui social

ritorno dei foo fighters

Ph: Andreas Lawen, Fotandi/Wikimedia


INTERAZIONI: 0

Il 2023 sarà l’anno del ritorno dei Foo Fighters? Questo è ciò che lasciano intendere Dave Grohl e soci in un annuncio pubblicato sabato 31 dicembre, in pieno San Silvestro, sui social. Il 2022 è stato un anno funesto: il 26 marzo è morto Taylor Hawkins, leggendario batterista della band di Everlong, a soli 50 anni. Per ovvi motivi i Foo Fighters si sono trovati costretti a cancellare il tour.

Il 2022 è stato anche l’anno del grande tributo reso al batterista scomparso con la partecipazione di tantissimi artisti e la straordinaria jam con il figlio di Hawkins, Oliver Shine, che si è esibito dietro le pelli come suo padre sulle note del grande classico My Hero.

Nonostante le Hanukkah Sessions e la pubblicazione dell’EP Dream Widow di Dave Grohl, colonna portante del film Studio 666, c’era chi scommetteva sulla fine definitiva della band. Prima della chiusura del 2022, tuttavia, i Foo Fighters hanno spiazzato tutti annunciando ai fan un “ci vedremo presto”. Non è chiaro se si tratterà di nuova musica o nuovi concerti, ma il messaggio è chiaro: il 2023 sarà l’anno del ritorno dei Foo Fighters. Le loro parole:

“Mentre diciamo arrivederci all’anno più drammatico e tragico della nostra band, pensiamo a quanto siamo grati per le persone che amiamo e per i cari che non sono più tra noi. I Foo Fighters si sono formati 27 anni fa per rappresentare il potere curativo della musica e la continuazione della vita. E negli ultimi 27 anni i nostri fan hanno costruito una comunità mondiale, un sistema di supporto devoto che ci ha aiutato a superare insieme i momenti più bui. Un luogo dove condividere la nostra gioia e il nostro dolore, le nostre speranze e paure, e unirci in un coro di vita insieme attraverso la musica. Senza Taylor, non saremmo mai diventati la band che eravamo – e senza Taylor, sappiamo che d’ora in poi saremo una band diversa. Sappiamo che quando vi rivedremo – e lo faremo presto – sarà lì con lo spirito con tutti noi ogni notte”.

L’ultimo disco in studio dei Foo Fighters è Medicine At Midnight (2021), e nello stesso anno la band ha lanciato il progetto Dee Gees con l’EP Hail Satin, disco di cover dei Bee Gees e tracce dal vivo. Ciò che sperano i fan è che Dave Grohl e soci restino sempre la band iperattiva, capace di destreggiarsi tra tour mondiali e progetti paralleli.

Continua a leggere su optimagazine.com