Baustelle a Sanremo 2023? Cosa sappiamo

Al tour annunciato manca il disco e spunta l'ipotesi Sanremo

baustelle tour 2023

Ph: Marco Cella


INTERAZIONI: 0

Ci saranno anche i Baustelle a Sanremo 2023? Il gruppo annuncia un tour in programma per la primavera del prossimo anno ma all’orizzonte manca un disco. Se sul finire del mese di novembre, i Baustelle annunciano il loro atteso ritorno dal vivo, sui palchi d’Italia, non è da escludere l’ipotesi della presentazione di un singolo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. E all’annuncio dei Campioni in gara mancano ormai solo pochi giorni.

Sarebbe un bel colpo per Amadeus la presenza dei Baustelle a Sanremo 2023, in gara tra i Big che a febbraio torneranno al Teatro Ariston. L’annuncio della tournée, a ridosso dell’annuncio dei Campioni, fa ben sperare. Mancano infatti comunicazioni a proposito del nuovo progetto discografico, sicuramente in fase di lavorazione.

La data di uscita, potrebbe essere prevista proprio per il mese di febbraio e l’annuncio del disco potrebbe arrivare quindi nelle prossime settimane, dopo i nomi dei Big che il direttore artistico svelerà in diretta al tg1.

Del resto, sarebbe impossibile ipotizzare l’avvio di una nuova tournée senza nuovo materiale inedito. La certezza è quindi che prima della prossima primavera, i Baustelle rilasceranno nuova musica. E quale migliore occasione per presentarla se non il Festival di Sanremo?

Aggiornamento del 4/12

Con l’annuncio dei Campioni in gara da parte del direttore artistico Amadeus, viene ufficialmente smentita la presenza dei Baustelle a Sanremo 73. Il gruppo non è tra i cantanti del Festival 2023. Per i Baustelle però all’orizzonte c’è un tour nei club in programma nel 2023 e probabilmente un nuovo album di inediti sul quale si attendono informazioni.