Nuovi aggiornamenti Google Fotocamera e Android Auto: cosa cambia?

Google Fotocamera e Android Auto si sono aggiornati, ma senza le novità più attese

Android Auto

INTERAZIONI: 0

Nelle ultime ore sia Google Fotocamera che Android Auto hanno ricevuto un nuovo aggiornamento: l’app per smartphone con fotocamera sviluppata da Google per il sistema operativo Android ha ottenuto un piccolo miglioramento sui Pixel, mentre quanto al sistema di infotainment presente nel cruscotto delle auto ha ricevuto una nuova beta, ma ancora nessuna traccia per quanto riguarda l’attesissima versione Coolwalk.

Con il debutto dei nuovi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro, il colosso californiano ha introdotto il lancio di Google Fotocamera versione 8.7, rivolta per adesso agli ultimi device della gamma, mentre le precedenti generazioni di Pixel restano fermi alla versione 8.6. Attualmente a disposizione vi è la versione con numero dell’app 8.6.263.478604508.17, ma, a quanto pare, ci troviamo dinanzi esclusivamente ad un piccolo aggiornamento di circa 3MB, che forse possiede solamente alcune correzioni di bug minori. Dunque, per poter sfruttare la versione 8.7 di Google Fotocamera, occorrerà aspettare un altro po’ (eccezion fatta se siete in possesso di un Pixel di recente generazione). Qualora foste curiosi di scoprire se state utilizzando l’ultima versione, potrete andare sul Google Play Store.

L’attesissima versione Coolwalk avrebbe dovuto fare la sua apparizione entro questa estate a bordo di Android Auto, ma pare che bisognerà ancora patire il suo approdo. Ad oggi, è disponibile l’update per la nuova versione beta 8.4.1243, che con sé non porta alcuna modifica sostanziale. Insomma, la prima build di Android Auto 8.4 è quindi disponibile per il download in questo momento, con il roll-out sui dispositivi di produzione che dovrebbe iniziare all’inizio del mese di novembre ormai alle porte. Secondo l’approccio tipico dell’azienda di Mountain View, non è stato fornito un registro delle modifiche, quindi è difficile dire cosa c’è di nuovo in quest’ultimo update. Tuttavia, queste versioni il più delle volte sono focalizzate su correzioni di bug e rifiniture aggiuntive per l’esperienza complessiva, dunque non ci aspettiamo nulla di esorbitante in questo momento.

Continua a leggere su optimagazine.com