Torna Fiorello su Rai1 ed Edicola Fiore diventa Viva Asiago 10: quando va in onda

Il morning show di Fiorello si sposta su Rai1: Edicola Fiore diventa Viva Asiago 10

Fiorello rai1

Wikimedia Commons - Roberto Vicario


INTERAZIONI: 528

Torna Fiorello su Rai1 e ci porta la sua Edicola Fiore che cambia nome per la rete ammiraglia Rai e diventa Viva Asiago 10. Sarà in onda anche su Radio2 e RaiPlay, dove saranno disponibili le repliche di tutte le puntate.

E c’è anche una data: è quella di lunedì 28 novembre. Il ritorno di Fiorello su Rai1, però, dovrebbe essere anticipato al 7 novembre. Sono previste infatti 3 settimane di rodaggio sulla piattaforma web con ‘Aspettando Viva Asiago 10!’. Il primo appuntamento qui è fissato per il 7 novembre.

L’Ansa lo riferisce ma precisa che mancano ancora le firme sui contratti. I dettagli quindi potrebbero cambiare, unitamente alle date di avvio del programma. Quel che sappiamo è che dovrebbe prendere il via prima della fine dell’anno e confermare il format di Fiorello ormai divenuto una tradizione. Lo showman infatti proporrebbe nella prima mattinata Rai lo show di Edicola Fiore, già amatissimo dal pubblico.

Tanta musica e risate, uno show all’insegna del buonumore è quello che Fiorello propone già nella sua Edicola Fiore, che prende il nome dall’idea di leggere i principali quotidiani nazionali ogni mattina per una sorta di rassegna in diretta.

Sull’agenzia di stampa Ansa si legge, inoltre, che Fiorello potrebbe trasmettere dal ‘glass studio’ di Via Asiago 10, da cui prenderebbe il nome il nuovo programma Rai. Si tratta della struttura con il box trasparente all’esterno della storica sede di Radio Rai, già utilizzato per il suo show prima del primo Festival di Sanremo accanto ad Amadeus nel 2020.

Come detto, però, mancano ancora le firme sui contratti quindi non resta che attendere ulteriori comunicazioni. E la conferma da parte della Rai.

Continua a leggere su optimagazine.com