Grey’s Anatomy 19 parte da una rivelazione: due nuovi stagisti hanno un legame familiare col Grey Sloan

Cosa è successo nel primo episodio di Grey's Anatomy 19? Ecco le rivelazioni sul passato dei nuovi specializzandi

@ABC/Liliane Lathan


INTERAZIONI: 245

Grey’s Anatomy 19 è partito all’insegna delle rivelazioni: non solo ha ricomposto la squadra di medici che si era sfilacciata alla fine della stagione 18, riportando quasi tutti, per un motivo o per l’altro, in ospedale, ma ha anche introdotto i nuovi tirocinanti del primo anno con qualche colpo di scena.

Attenzione Spoiler!

Grey’s Anatomy 19 si presenta come una sorta di reboot/spinoff di se stesso, con Meredith ora capo di chirurgia ad interim e determinata a riabilitare il programma di specializzazione dell’ospedale con la nuova squadra di tirocinanti. Sono proprio loro i veri protagonisti, al centro di un battesimo tutt’altro che semplice: tra un incidente che ha causato morti cerebrali multiple e pazienti che aspettano un trapianto di organi, come sempre i casi medici si intrecciano tra le corsie. Stavolta spetta ai nuovi arrivati farsi avanti e mostrare di aver meritato il loro posto nel programma di specializzazione.

Il primo episodio di Grey’s Anatomy 19 si concentra proprio sulle diverse attitudini degli specializzandi novelli: dal cinismo di Benson Kwan (Harry Shum Jr.) all’umorismo fuori luogo di Mika Yasuda (Midori Francis), all’insicurezza di Lucas Adams (Niko Terho), all’imbarazzo di Jules Millin (Adelaide Kane) per la scoperta di aver dormito col suo nuovo superiore Link, ognuno affronta il suo primo giorno tra paure e insicurezze. Ma due nuovi stagisti, in particolare, hanno un legame col Grey Sloan che affonda le radici nel loro passato familiare.

Nel finale della première di Grey’s Anatomy 19 si scopre infatti che Lucas Adams è legato agli Shepherd: il suo motto “è un bel giorno per salvare vite” non passa inosservato e non solo perché il giovane medico ha sempre idolatrato Derek Shepherd. Si scopre infatti che Adams è uno dei nipoti di Derek e Amelia, ma quest’ultima ha qualche dubbio sul fatto che il ragazzo sia tagliato per la chirurgia: Meredith conferma alla cognata di avere fiducia in lui, anche perché l’altra pecora nera della famiglia Shepherd, Amelia appunto, è diventata un brillante neurochirurgo nonostante tutto. Simone Griffith (Alexis Floyd), invece, rivela a Richard Webber di essere nata proprio al Grey Sloan, in circostanze tragiche, visto che sua madre è morta durante il parto.

La showrunner di Grey’s Anatomy 19, Krista Vernoff ha confermato in un’intervista a Variety che il personaggio di Lucas è il figlio di una delle tante sorelle di Derek e che quest’àncora col passato è il suo modo di rinnovare la serie senza perdere il legame con personaggi storici.

Questa è stata una delle mie prime idee mentre stavo cercando di collegare questa classe al tessuto originale della serie senza ripetere quei personaggi o ricostruire la storia. Derek aveva tutte queste sorelle, che avevano tutti questi bambini, ricordo di averne scritto nei primi anni dello show. Con Addison, ricordo di aver scritto una conversazione in cui parlavano di regali di Natale per tutte le sorelle. Lucas è nato dall’idea di essere un po’ Derek, e un po’ Amelia, ma non abbiamo visto Derek e Amelia quando erano stagisti in chirurgia! “E questo ci dà quella connessione, ma in un territorio nuovo di zecca.

Continua a leggere su optimagazine.com