Fioretta Mari torna in TV e fa desiderare il suo ritorno (impossibile) ad Amici di Maria De Filippi

La prof di Amici torna in TV ma non in cattedra e sui social si sogna il suo ritorno nel programma di Maria De Filippi

maria de filippi amici 2022

PH: Ufficio stampa Amici


INTERAZIONI: 0

Torna in TV Fioretta Mari, amatissima insegnante del talent show Amici di Maria De Filippi. Rilascia un’intervista a Serena Bortone nel programma Oggi è Un Altro Giorno ed è impossibile non ricollegarla ad Amici di Maria De Filippi, la cui nuova edizione è appena iniziata.

Fioretta Mari insegnava dizione, una disciplina che nella scuola Mediaset era particolarmente utile, ma solo fino alla permanenza della categoria Recitazione. Non tutti sanno infatti che ad Amici ci sono stati anche attori, oltre ai classici cantanti e ballerini. E per alcuni anni la trasmissione ha accolto anche la ginnastica artistica, un esperimento poi abbandonato.

Fioretta Mari si è sempre distinta per i suoi modi eleganti ma seri; severa al punto giusto, la docente si è fatta decisamente ricordare e tanti sono i nostalgici a favore di un suo ritorno nel programma, oggi poco utile – però – dal momento che la categoria di cui faceva parte non esiste più ad Amici.

Con il trascorrere delle edizioni, infatti, il talent show si è concentrato su due categorie: il canto e il ballo. Adesso la scuola è aperta solo a cantanti e ballerini.

Attrice apprezzata, il ritorno in televisione di Fioretta Mari si deve alla presentazione della commedia musicale La grande occasione… chissà se va. Dalla Bortone, Fioretta Mari ne ha parlato insieme a sua figlia, con la quale condivide la nuova esperienza lavorativa, una delle sue prime allieve. La Mari infatti ha rappresentato e rappresenta ancora una grande insegnante anche la figlia, alla quale ha cercato di trasmettere l’arte della recitazione attraverso insegnamenti severi.