Il nuovo album di Giordana Angi è Questa Fragile Bellezza: “Solitudine, dolore, incomprensioni”

Nel nuovo disco di Giordana Angi "una bellezza che non è quella dei vincenti, dei perfetti ma una bellezza che nasce dalle incomprensioni". I dettagli sul progetto

giordana angi album 2022

PH: copertina album


INTERAZIONI: 3

Arriva ad ottobre il nuovo album di Giordana Angi: si intitola Questa Fragile Bellezza. Ad anticipare il disco, il singolo Un Autunno Fa, disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali.

Disponibile anche il video ufficiale, a proposito del quale Giordana Angi racconta: “Ogni volta che sono chiamata a fare un video per me è cosa complicata perché devo dare immagine ad una musica che da sé dovrebbe dare immagini a chi ascolta. Non volendo rovinare l’immaginazione di nessuno mi ritrovo sempre in difficoltà. In questo caso, con questo video mi sembra di aver trovato un giusto equilibrio per interpretare la canzone senza essere invadente con le immagini”.

Un Autunno Fa non è solo uno dei brani che segnano il ritorno dell’artista sulla scena musicale, ma anche quello che apre la strada al nuovo disco. A proposito del primo capitolo della sua nuova avventura discografica, Giordana Angi spiega: “La percepisco come una ballata struggente dalle sonorità essenziali, in cui ho eliminato il superfluo lasciando ciò che per me conta davvero, con l’obbiettivo di descrivere e immortalare l’emozione di un momento”.

Mesi di lavoro e adesso il nuovo disco è in dirittura d’arrivo. La data di uscita è quella del 28 ottobre, il titolo è stato annunciato oggi ed è Questa Fragile Bellezza, disponibile in pre-order. All’interno anche i precedenti singoli, Passeggero e Le Cose Che Non Dico, capitoli fondamentali all’interno di un progetto che racconta la bellezza che parte dalle incomprensioni. La bellezza fragile di cui parla il nuovo album di Giordana Angi è quella che nasce dalla solitudine.

“Ho lavorato a questo nuovo progetto per mesi e con tutta la dedizione possibile. I testi raccontano di una bellezza che non è quella dei vincenti, dei perfetti ma una bellezza che nasce dalle incomprensioni, dall’incomunicabilità, dalla solitudine, dal dolore e che, una volta compresa, diventa profonda consapevolezza”, le parole dell’artista sul nuovo lavoro.

Continua a leggere su optimagazine.com