Chi ha vinto X Factor 2021: classifica e giudici

Dove ci eravamo lasciati? Ricordate chi ha vinto la scorsa edizione di X Factor e chi c'era in giuria?

bootcamp X factor 2021

Fonte: ufficio stampa Sky


INTERAZIONI: 187

Chi ha vinto X Factor 2021? Qual era la classifica finale e chi c’era in giuria? Quali giudici hanno guidato i concorrenti della scorsa edizione del talent show di casa Sky? Ora si riparte. Completamente rinnovata la giuria alla guida dei talenti, cambia anche la conduzione. Chi vincerà? Lo scopriremo tra qualche mese.

Intanto, ricordaste dove eravamo rimasti? Vi rinfreschiamo la memoria, in attesa di conoscere i protagonisti di X Factor 2022.

Chi ha vinto X Factor 2021?

X Factor 2021 era la quindicesima edizione del programma musicale Sky, l’ultima puntata è andata in scena il 9 dicembre 2021. Quattro concorrenti hanno raggiunto la finalissima del programma, uno solo il vincitore. Baltimora ha vinto X Factor 2021, appartenente al team di Hell Raton.

Al secondo posto si è classificato Gianmaria, del team di Emma Marrone. Terzo posto per i Bengala Fire, band guidata da Manuel Agnelli. Al quarto posto si è posizionato Fellow, del team di Mika, primo concorrente ad essere escluso nella puntata finale.

La classifica di X Factor 2021

La classifica di X Factor 2021, dunque, era così strutturata:

  1. Baltimora
  2. Gianmaria
  3. Bengala Fire
  4. Fellow

I giudici di X Factor 2021

I giudici di X Factor 2021 non li ritroveremo nella nuova edizione. Nessuno di loro è infatti stato confermato al guida dei team del programma, a favore di una giuria completamente rinnovata. Lo scorso anno abbiamo visto al tavolo dei giudici Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli. Nessuno di loro sarà in giuria a X Factor 2022 che vede un gradito ritorno e tre novità assolute che sapranno sicuramente sorprenderci.