La Dama Velata su Rai1 verso il finale di stagione, trama replica del 28 agosto: Clara in pericolo di vita?

Quinta puntata in replica de La Dama Velata su Rai1, la fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone: le anticipazioni di domenica 28 agosto

La Dama Velata in replica

Credits photo: @RAI


INTERAZIONI: 3162

Nuovo appuntamento con la replica de La Dama Velata su Rai1. Stasera, domenica 28 agosto andrà in onda la quinta puntata della fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone, che farà compagnia al pubblico per il resto dell’estate.

La Dama Velata è la storia di Clara, figlia del conte Vittorio Grandi, che viene cresciuta in campagna dai contadini della tenuta di San Leonardo, lontana dal padre che la incolpa per la perdita della moglie. Un giorno Vittorio decide di ricondurla a Trento, dicendole che le ha trovato marito, perché desidera avere da lei un nipote ed erede. Clara, strappata dalla sua terra e dai suoi affetti, si trova imprigionata in una casa non sua, dove i parenti tramano contro di lei.

Stasera va in onda l’episodio 1×09 dal titolo Il seme della follia. Clara sospetta che Guido possa essere coinvolto nell’omicidio di Ludovico, ma quando lo vede addolorato e capisce quanto sia sincero, allontana ogni suo dubbio. Intanto la crisi agraria provoca malcontento tra i contadini.

A seguire, l’episodio 1×10 intitolato Lettera d’addio. Clara è stata internata in una clinica per malati di mente. Quando capisce di essere stata avvelenata, la giovane decide di fuggire per cercare di ritrovare Matteo. Per strada, però, perde i sensi e finisce nell’Adige. Tutti la ritengono morta suicida…

Nel cast de La Dama Velata: Miriam Leone nei panni della Contessa Clara Grandi in Fossà; l’attrice interpreta anche Elena, madre deceduta di Clara (nei flashback); Lino Guanciale è il Conte Guido Fossà; Lucrezia Lante della Rovere è la zia di Clara, Adelaide; Andrea Bosca è il cugino di Clara, Cornelio Grandi; Jaime Olías è Matteo Staineri/Matteo Grandi; Luciano Virgilio è il Conte Vittorio Grandi; Mar Regueras è Matilde Grandi; Juana Acosta è la Baronessa Annabelle De Blemont; Teresa Saponangelo è Maddalena; Úrsula Corberó è Anita Staineri; Aura Garrido è Cecile; Paolo Mazzarelli è Gérard; Francesco Salvi è Giovanni Staineri; Emma Orlandini è Aurora Fossà; Félix Gómez è il Barone Ludovico Vallauri; Teresa Hurtado de Ory è Carlotta, moglie di Ludovico Vallauri; Ilaria Spada è La Serpier; Augusto Zucchi è il padre di Guido; Germano Bellavia è Botè; e Giusy Buscemi interpreta Amélie, la moglie deceduta di Guido.

L’appuntamento con La Dama Velata su Rai1 è alle 21:30.

Continua a leggere su optimagazine.com.