Ultima follia di calciomercato. Mertens alla Juventus. Incubo “tradimento” per Ciruzzo il napoletano

Mertens "core ngrato". Un "tradimento" peggiore di quello di Sarri, Higuain ed Altafini

Mertens alla Juventus

Mertens ex attaccante del Napoli


INTERAZIONI: 265

A meno di due settimane dal calcio d’inizio del campionato Mertens torna al centro del calciomercato. Nelle ultime ore, voci sempre più insistenti ipotizzano per Mertens quello che mai fino a pochi giorni orsono sarebbe stato immaginabile. Quotidiani, trasmissioni, siti specializzati riferiscono di contatti sempre più stringenti tra Mertens e la Juventus (leggi di più).

Mister Allegri non ha mai nascosto la sua stima per le qualità tattiche e realizzative di Mertens e la Juventus vuole potenziare l’attacco per riprendersi il primato ceduto nelle ultime due stagioni ad Inter e Milan. Per i vertici bianconeri , Mertens potrebbe esser la pedina giusta per completare un organico già molto competitivo ma che dovrà fare a meno per qualche tempo dell’infortunato Pogba.

La trattativa prosegue e l’offerta della Juventus , molto più consistente di quella del Napoli, sembra tentare decisamente Mertens rimasto senza contratto ma ancora desideroso di cimentarsi ai massimi livelli. Nonostante l’amore sincero per Napoli e l’affetto dei tifosi napoletani Mertens e De Laurentiis non sono riusciti a trovare un accordo. Una trattativa fallita forse anche per lo scarso minutaggio concesso nella scorsa stagione da Spalletti a Mertens.

La semplice voce di un possibile passaggio di Mertens alla Juventus ha mandato in fibrillazione i tifosi del Napoli. Mertens in maglia bianconera è un vero e proprio incubo sportivo per i tifosi azzurri dei quali la Juventus è la storica rivale. Se l’accordo Mertens-Juventus dovesse perfezionarsi a Napoli si scatenerebbe uno psico dramma di portata epocale. Da eroe a traditore, il passaggio sarebbe breve con contorno d’insulti ed accuse a De Laurentiis e Spalletti incapaci di trattenere a Napoli Mertens.

Un simile trasferimento si potrebbe paragonare a quello di Altafini “core ngrato” ( che con la maglia bianconera strappò lo scudetto al Napoli di Vinicio) o ai più recenti di Quagliarella, Higuain e Maurizio Sarri. La tensione emotiva cresce di ora in ora. E come sempre saranno i soldi e non i sentimenti a decidere.

Continuiamo a leggere Optimagazine: Sport ed attualità, Cinema e serie tv, Musica e spettacoli, Tecnologie (leggi di più)