C’è una data per Boris 4, da ottobre su Disney+: la prima foto ufficiale col cast al completo

Annunciata la data d'uscita di Boris 4, da ottobre su Disney+: ecco la trama e la prima foto ufficiale della nuova stagione

@Andrea Pirrello e Loris Zambelli/Disney+


INTERAZIONI: 77

Boris 4 è finalmente pronta al debutto, ma manca ancora qualche mese prima che torni a farci ridere di gusto: si tratta dell’attesissima nuova stagione della serie cult che negli anni Duemila ha raccontato egregiamente, tra paradossi e cinismo, i meccanismi di funzionamento delle produzioni televisive, diventando un generatore di modi di dire, immagini e metafore che hanno trovato terreno fertile sui social anche dopo anni dal suo esordio.

Boris 4 debutterà il 26 ottobre in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+, che ha prodotto la nuova stagione con Lorenzo Mieli di The Apartment, società del gruppo Fremantle. Scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, è il seguito delle tre stagioni e del film, scritti e diretti dal duo insieme al compianto autore Mattia Torre.

Insieme alla data d’uscita di Boris 4, è stata diffusa anche una prima immagine ufficiale che ritrae il cast al completo in quello che sembra il set della nuova produzione in cui sarà ambientata la trama.

@Andrea Pirrello e Loris Zambelli/Disney+

Nel cast di Boris 4 tornano tutti i protagonisti storici della serie, insieme ad alcune new entry. Il ricco ensamble che darà vita alla nuova stagione è composto da Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Giordano De Plano, Alberto Di Stasio, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Jerri Mastrodomenico, Francesco Pannofino, Lucio Patanè, Cristina Pellegrino, Maurizio Pepe, Edoardo Pesce, Giuseppe Piromalli, Alessio Praticò, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo De Ruggieri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi.

Boris 4 si propone ancora una volta di raccontare il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani, quelle logiche e quegli schemi che restano dietro la macchina da presa ma influenzano enormemente il prodotto finale. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget della tv pubblica, intitolata Gli Occhi del Cuore come l’omonima canzone di Elio e le Storie Tese che faceva da sigla di apertura, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Ora però il mondo e la televisione sono cambiati e a dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo passaggio d’epoca i protagonisti di Boris?

Continua a leggere su optimagazine.com