Gregory Itzin è morto, il presidente Charles Logan in 24 si è spento a 74 anni

Gregory Itzin, alias il presidente Charles Logan in 24, si è spento a 74 anni


INTERAZIONI: 80

Gregory Itzin è morto. Un’altra brutta notizia scuote il mondo della serialità americana e tutti i fan che nel corso degli anni hanno imparato a conoscere e amare alcuni personaggi. Per noi amanti seriali Gregory Itzin sarà per sempre il presidente Charles Logan in 24 ed oggi i fan della serie si stringono intorno alla sua famiglia.

Il produttore esecutivo e regista di 24 Jon Cassar ha condiviso la triste notizia poco fa scrivendo: “Il mio amico Greg Itzin è morto oggi. Era uno degli attori più talentuosi con cui ho avuto l’onore di lavorare, ma soprattutto era un ragazzo eccezionale. “Mancherà alla sua famiglia di 24, persone che non avevano altro che amore e rispetto per lui. Hai lasciato il segno, ora riposa in pace amico”.

Ecco il suo tweet pubblicato poche ore fa:

Gregory Itzin è morto oggi all’età di 74 anni dopo una lunga carriera che non conta solo il suo memorabile ruolo in 24. L’attore è stato uno dei personaggi centrali della quinta stagione della serie FOX portando a casa anche due nomination agli Emmy per il suo lavoro. Lui stesso ha raccontato qualche anno fa come la serie abbia trasformato la sua vita definendo il suo ruolo ‘un cambiamento epocale’: “Ero un attore che lavora a quel genere di cose ma ora sono un cattivo residente”.

L’attore ha recitato in Star Trek, interpretando cinque ruoli diversi in più serie in quell’universo, e ha avuto ruoli ampiamente elogiati in Big Love, Covert Affairs e The Mentalist. I suoi altri crediti televisivi includono Friends, LA Law, Il Giudice Amy, Profiler e Charlie’s Angeles. È apparso anche in un episodio di NCIS nel 2020.

La co-protagonista di Itzin, Sendhil Ramamurthy, ha reso omaggio all’attore dopo la notizia della sua scomparsa, definendolo “Un professionista consumato e un uomo adorabile”.