F1, GP Austria: diretta TV e streaming, orari delle gare

Pronti a scendere in pista al Red Bull Ring per il prossimo appuntamento del Motomondiale di F1

F1

INTERAZIONI: 0

Dopo lo scorso weekend di gara, che si è disputato in Gran Bretagna e che ha visto trionfare per la prima volta quest’anno ed a bordo della Ferrari lo spagnolo Carlos Sainz (seguito sul podio da Sergio Perez e Lewis Hamilton), il Mondiale di Formula 1 è già pronto a tornare in pista con un altro Gran Premio: ovvero quello dell’Austria, che si terrà al Red Bull Ring. L’appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana 8-10 luglio 2022. Per i tanti appassionati del Circus e tifosi andiamo a vedere insieme i dettagli della prossima tappa e dove vedere la diretta TV e streaming.

Partiamo con i dettagli tecnici del circuito austriaco situato a Spielberg bei Knittelfeld, in Stiria (Austria). Il tracciato fu inaugurato nel 1996 (versione riammodernata del vecchio Österreichring) e si snoda in 10 curve totali per una lunghezza di 4,318 metri. La pista ospita diverse categorie del Motorsport: Formula 1, Motomondiale, Superbike, Formula 2, Sportprototipi e DTM. Su questo circuito il tempo record (di F1) è stato registrato in gara ed ottenuto da Carlos Sainz su McLaren MCL35 nel 2020, fermando il cronometro su 1’05”619. Ora, non ci resta che vedere insieme quali sono gli orari, il programma e dove vedere in diretta TV e streaming la prossima gara della stagione 2022.

Il Gran Premio di Austria inizierà venerdì 8 luglio con le prove libere 1 alle ore 13.30, successivamente toccherà alle qualifiche alle ore 17.00, mentre sabato 9 luglio spazio alle prove libere 2 alle ore 12.30 ed alla Sprint Qualifying alle ore 16.30. La gara, invece, si terrà domenica 10 luglio alle ore 15.00. Il GP del Red Bull Ring 2022 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva TV su Sky alle ore 15.00, precisamente su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. La gara sarà visibile anche in streaming su Sky Go, ovvero l’app della Pay TV che consente di portare con sé l’abbonamento della TV di Comcast, e NOW TV, la piattaforma di streaming on demand di Sky. Invece, per quanto riguarda TV8, il canale 8 del digitale terrestre, trasmetterà in differita le qualifiche, alle ore 22.00, la Sprint Qualifying, alle ore 20.15 e la gara alle ore 18.00.

Continua a leggere su optimagazine.com