Il finale di The Staircase su Sky Atlantic il 29 giugno: Michael Peterson è davvero colpevole?

Nel finale di The Staircase su Sky Atlantic, in onda il 29 giugno, occhi puntati su Michael Peterson: lo scrittore è davvero colpevole?

finale di The Staircase

Credits photo: @SKY


INTERAZIONI: 202

Il finale di The Staircase conclude il caso di omicidio di Kathleen: suo marito, il romanziere Michael Peterson, è davvero colpevole? La miniserie in onda su Sky Atlantic, negli Stati Uniti trasmessa su HBO, è tratta da una tragica storia vera.

Nel 2011, Kathleen Peterson è stata trovata morta in fondo a una scala nella propria abitazione. Suo marito era il principale sospettato. La miniserie ripercorre la vicenda, che all’epoca aveva attirato l’attenzione dei media per via delle persone coinvolte. Michael Peterson è un romanziere americano di fama mondiale ed editorialista delle principali testate giornalistiche. Il fatto di cronaca nera era già stato raccontato in una docuserie Netflix uscita nel 2018.

Andiamo alle anticipazioni sul finale di The Staircase, in onda stasera 29 giugno con gli ultimi due episodi.

Si parte dall’episodio 1×07, nonché penultimo di stagione, di cui vi riportiamo la sinossi:

Dopo che un cadavere con ferite simili a quelle di Kathleen si presenta all’obitorio della contea, Sophie continua la sua ricerca per scoprire cosa sia realmente successo a Kathleen. Nel frattempo, Martha decide di scavare nel suo passato difficile, nonostante il rifiuto di Margaret.

La serata si conclude con l’episodio 1×08, ossia il finale di stagione (e di serie):

Dopo aver affrontato un possibile nuovo processo, Michael, 73 anni, deve affrontare una decisione che gli cambierà la vita. Nel frattempo, Martha e Margaret condividono verità sepolte da tempo e Sophie fa i conti con una rivelazione.

Nel cast di The Staircase: Colin Firth nei panni di Michael Peterson; Toni Collette è Kathleen Peterson; Michael Stuhlbarg è David Rudolf; Dane DeHaan è Clayton Peterson; Olivia DeJonge è Caitlin Atwater; Patrick Schwarzenegger è Todd Peterson; Sophie Turner è Margaret Ratliff; Odessa Young è Martha Ratliff; Rosemarie DeWitt è Candace Zamperini; Tim Guinee è Bill Peterson; Vincent Vermignon è Jean-Xavier de Lestrade; Parker Posey è Freda Black; e Juliette Binoche interpreta Sophie Brunet.

L’appuntamento con il finale di The Staircase è per stasera su Sky Atlantic dalle ore 21:15.

Continua a leggere su optimagazine.com.