F1, GP Gran Bretagna: orari e dove vedere diretta TV e streaming

Scende nuovamente in pista la Formula 1, questa volta l'appuntamento è per il GP Gran Bretagna


INTERAZIONI: 0

Dopo una settimana di riposo, il Mondiale di Formula 1 2022 ritorna in pista per regalare spettacolo ed emozioni. Lo scorso GP del Canada è stato vinto da Max Verstappen su Red Bull, seguito sul podio da Carlos Sainz (Ferrari) e da Lewis Hamilton (Mercedes). Per il prossimo weekend 1-3 luglio è atteso il Gran Premio di Gran Bretagna che si disputerà sullo storico circuito di Silverstone. A questo punto, non ci resta che andare subito a scoprire i dettagli del prossimo appuntamento stagionale e dove vedere la diretta TV e streaming della gara.

Iniziamo con le informazioni tecniche del tracciato britannico situato a poca distanza dal villaggio omonimo nella contea di Northamptonshire in Inghilterra. Su questo circuito si svolse, il 13 maggio 1950, la prima gara del campionato del mondo di Formula 1. Il circuito fu inaugurato nel 1947 e si snoda in 18 curve totali per una lunghezza di 5,891 metri. La pista ospita diverse categorie del Motorsport: Formula 1, MotoGP, Superbike, GP2, WEC e Campionato FIA GT. Su questo tracciato il tempo record (di F1) è stato registrato in gara ed ottenuto da Max Verstappen su Red Bull RB16 nel 2020, fermando il cronometro su 1’27”097. Detto ciò, non ci resta che scoprire insieme quali sono gli orari, il programma e dove vedere in diretta TV e streaming l’attesissima gara.

Il Gran Premio di Gran Bretagna inizierà venerdì 1 luglio con le prove libere 1 alle ore 14.00, successivamente toccherà alle prove libere 2 alle ore 17.00, mentre sabato 2 luglio spazio alle prove libere 3 alle ore 13.00 ed alle qualifiche alle ore 16.00. La gara, invece, si terrà domenica 3 luglio alle ore 16.00.Il GP di Silverstone 2022 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva TV su Sky alle ore 16.00, precisamente su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. La gara sarà visibile anche in streaming su Sky Go, ovvero l’app della Pay TV che consente di portare con sé l’abbonamento della TV di Comcast, e NOW TV, la piattaforma di streaming on demand di Sky. Invece, per quanto riguarda TV8, il canale 8 del digitale terrestre, trasmetterà in differita le qualifiche, alle ore 18.00, e la gara, alle ore 18.00.

Continua a leggere su optimagazine.com