Con USB-C e cardiofrequenzimetro le prossime AirPods Pro 2

Un bel lavoro sta svolgendo Apple per le sue prossime AirPods Pro 2, probabilmente con USB-C e cardiofrequenzimetro

AirPods Pro 2

INTERAZIONI: 120

Si parla ancora delle AirPods Pro 2, le prossime cuffie true wireless del colosso californiano. Gli auricolari di prossima generazione dovrebbe lasciar perdere la porta proprietaria Lightning (che ha accompagnato i prodotti della mela da sempre) in favore della USB-C, che comporterà anche una riduzione dei tempi di ricarica (la normativa europeo ormai lo sta imponendo ed è naturale che Apple pensi ad un’omologazione prossima). Le AirPods Pro 2 dovrebbero anche essere in grado di rilevare la frequenza cardiaca e forse la temperatura del corpo (una funzione che è attualmente ancora in fase di test e che non è detto alla fine arriverà in versione finale). Le AirPods Pro 2 accoglieranno probabilmente il nuovo chip H1 con sistema SiP di ultima generazione, insieme ad una cancellazione del rumore auto-adattiva ancora più evoluta.

L’H1 garantirà prestazioni migliori ed un consumo energetico ottimizzato. Qualora doveste perdere le vostre prossime AirPods Pro 2, ritrovarle sarà ancora più semplice: alla funzione ‘Dov’è’ che già conosciamo, dovrebbe essere integrato un piccolo speaker nella custodia. Le cuffie erediteranno l’acustica delle Apple AirPods 3 (con design in-ear). Tra l’altro, le AirPods Pro 2 potrebbero anche svolgere la mansione di apparecchiatura acustica per quanti hanno problemi di udito, elaborando il suono catturato dall’estero e rendendolo all’utente più nitido e chiaro.

La produzione delle cuffie dovrebbe avvenire nella seconda parte dell’anno, con possibile commercializzazione entro la fine del 2022, anche se non sappiamo ancora dirvi a quale prezzo (conoscendo Apple non possiamo che aspettarci cifre piuttosto alte). Speriamo di avervi dato le indicazioni che volevate, restando a disposizione nel caso in cui voleste farci qualche domanda attraverso il box dei commenti che vedete in basso (a cui proveremo a rispondere nel più breve tempo possibile).

Continua a leggere su optimagazine.com