Calcutta contro De Leo al MiAmi, il racconto del pugno in faccia: “Ci sono diversi testimoni”

"È una persona violenta, ha minacciato di picchiare anche una mia amica". Ecco il racconto di De Leo, che sarebbe stato colpito da Calcutta con un pugno al MiAmi

calcutta contro de leo

Ph: Giulia Bersani/De Leo social media


INTERAZIONI: 0

Ci sarebbe stato un pugno di Calcutta contro De Leo nel backstage del MiAmi, il festival della città meneghina che si è concluso domenica 29 maggio. A raccontare l’episodio è lo stesso De Leo nelle storie di Instagram.

Lo sfogo di De Leo

De Leo ha raccontato l’accaduto sui social con queste parole:

“Stanotte verso l’orario di chiusura dell’ultima serata del MiAmi sono stato aggredito senza senso alcuno da Edoardo d’Erme in arte Calcutta che mi ha tirato un pugno in faccia facendomi sanguinare il naso. Ci sono diversi testimoni.

È giusto che voi sappiate quello che è accaduto. È una persona violenta, ha minacciato di picchiare anche una mia amica. Quel che più mi fa inca**are non è il pugno in faccia che ho ricevuto io… ma che una persona adulta e benestante abbia minacciato di mettere le mani addosso a una donna… una mia amica che cercando di farlo rinsavire dal suo raptus, invece che tranquillizzarsi abbia addirittura minacciato di pestarla… non ho parole… spero ci sia una giustizia in questa storia… mi dispiace anche dirlo pubblicamente… ma questi atteggiamenti vanno condannati… fatevi voi un’idea reale su che persona sia veramente questo triste individuo”.

Per il momento Calcutta non ha replicato alle accuse.

La notizia è stata rilanciata su Twitter dal giornalista de Il Fatto Quotidiano Andrea Conti, che ha pubblicato lo screenshot della storia Instagram messa in rete da Francesco De Leo e che sta facendo discutere i fan dei due artisti. I due, tra l’altro, in passato hanno collaborato per 3 anni.

Non è dato sapere, inoltre, se De Leo intenda denunciare l’accaduto. Per il momento l’ex membro de L’Officina Della Camomilla non ha aggiunto altro e si attende una dichiarazione da parte di Calcutta, il cui ultimo post su Instagram risale al settembre 2021.

Il commento di Morgan

In un post pubblicato sui social Morgan ha manifestato solidarietà verso Francesco De Leo, con una piccata frecciatina a Calcutta:

“Solidarietà a De Leo. Che Calcutta fosse lucido un paio d’ore all’anno era risaputo, ma non immaginavamo che potesse credere che per riuscire a suonare aImeno uno strumento bisogna pestare musicisti”.

Continua a leggere su optimagazine.com