Al via Obi-Wan Kenobi su Disney+, quali film di Star Wars recuperare e quando è ambientata la serie tv?

Debutta Obi-Wan Kenobi su Disney+ il 27 maggio: quali film di Star Wars recuperare e quando è ambientata la serie tv?

Obi-Wan Kenobi

Credits photo: @Disney/Lucas Film


INTERAZIONI: 99

Debutta Obi-Wan Kenobi su Disney+ il 27 maggio: eccezionalmente, la piattaforma di streaming rilascia i primi due episodi della serie tv ambientata nell’universo di Star Wars, per poi tornare a quella che sarà la sua regolare messa in onda (un episodio ogni mercoledì).

Annunciata nel 2019, Obi-Wan Kenobi su Disney+ vede Ewan McGregor vestire di nuovo i panni dell’iconico Maestro Jedi già visto nella trilogia prequel di Star Wars. La storia è ambientata dieci anni dopo gli eventi dell’ultimo film datato 2005 e vede Obi-Wan, che “ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro nei panni del malvagio Sith. Lord Darth Vader“

Nella serie Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ritrova Hayden Christensen, che riprenderà il ruolo di Vader nello show. Nel cast anche: Indira Varma (Il Trono di Spade); Rupert Friend (Homeland); Kumail Nanjiani (Silicon Valley); Moses Ingram (La regina degli scacchi); Sung Kang (Power); Simone Kessell (The Crossing); Maya Erskine (PEN15); O’Shea Jackson Jr. e Benny Safdie. Inoltre, Joel Edgerton e Bonnie Piesse riprenderanno i ruoli della trilogia prequel, rispettivamente quelli di zio Owen Lars e della zia Beru del giovane Luke Skywalker.

Quali film di Star Wars da recuperare per prepararsi alla sua visione? Innanzitutto urge fare un ripasso della trilogia prequel, quindi La Minaccia Fantasma (Episodio I), L’attacco dei Cloni (Episodio II) e La vendetta dei Sith (Episodio III). Quest’ultimo è cruciale perché la trama di Obi-Wan Kenobi su Disney+ partirà dieci anni dai fatti raccontati nella pellicola. Nel finale infatti, il Maestro Jedi ha sconfitto Anakin dopo un’intensa battaglia con la spada laser su Mustafar. Deluso dal suo fallimento, Obi-Wan si è ritirato in esilio su Tatooine mentre Darth Vader è salito al potere con l’Impero Galattico. I figli di Anakin e della defunta Padmé, Luke e Leia, sono stati separati e affidati rispettivamente agli zii (a Tatooine) e al senatore Organa (ad Alderaan).

La storia della serie tv è quindi ambientata tra La vendetta dei Sith (Episodio III) e Una nuova speranza (Episodio IV), che fa parte della trilogia originale inaugurata da George Lucas nel 1977.

Continua a leggere su optimagazine.com.