F1 Spagna: come vederlo in diretta streaming e TV su Sky, TV8 e NOW

Non perdetevi per niente al mondo il GP Spagna di F1, che questo weekend si correrà sul circuito di Barcellona Montmelò

F1

INTERAZIONI: 133

Il Mondiale di Formula 1 è pronto a scendere in pista per la sesta tappa della stagione 2022. Il Circus, dopo la fantastica gara di Miami che ha visto trionfare Max Verstappen su Red Bull dinanzi alle due Ferrari rispettivamente di Charles Leclerc e Carlos Sainz, questa volta ritorna in Europa per il Gran Premio di Spagna e sul circuito di Catalogna. Vediamo insieme i dettagli della corsa.

Iniziamo nel dare alcuni dettagli tecnici del tracciato catalano: si trova in via Mas Moreneta a Montmeló, precisamente a venti chilometri a nord-est di Barcellona, capitale della comunità autonoma spagnola della Catalogna. L’impianto, che ospita le categorie di Formula 1, Motomondiale e GP2, venne inaugurato nel 1991, è lungo 4,675 metri e dispone 16 curve totali. Il tempo record del circuito di Catalogna è stato ottenuto in gara da Max Verstappen la scorsa stagione a bordo della Red Bull e fermando il cronometro su 1’18”149. A questo punto, non ci resta che andare a scoprire insieme quali sono gli orari, il programma e dove vedere in diretta TV e streaming l’attesissima gara. Il GP di Spagna partirà venerdì 20 maggio con le prove libere 1 alle ore 14.00, successivamente toccherà alle prove libere 2 alle ore 17.00, mentre sabato 21 maggio spazio alle prove libere 3 alle ore 13.00 e alle qualifiche alle ore 16.00. La gara, invece, si terrà domenica 22 maggio alle ore 15.00.

Il Gran Premio di Catalogna sarà trasmesso in diretta e in esclusiva TV su Sky alle ore 15.00, precisamente su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. La gara sarà visibile anche in streaming su Sky Go, ovvero l’app della Pay TV che consente di portare con sé l’abbonamento della TV di Comcast, e NOW TV, la piattaforma di streaming on demand di Sky. Anche per quanto riguarda TV8, il canale del digitale terrestre, trasmetterà qualifiche, alle ore 16.00, e la gara, alle ore 15.00, in diretta.

Continua a leggere su optimagazine.com