Obi-Wan Kenobi sfida Stranger Things: Ewan McGregor annuncia la nuova data di lancio per la serie Disney+

Disney+ (o meglio, Ewan McGregor) svela una nuova data d'uscita per la serie Obi-Wan Kenobi, che sfiderà Stranger Things: ecco perché

Obi-Wan Kenobi

Credits photo: @Disney/Lucas Film


INTERAZIONI: 82

È guerra tra piattaforme di streaming con lo slittamento dell’uscita di Obi-Wan Kenobi. A sorpresa, in un video Ewan McGregor svela una nuova data di lancio per la serie legata all’universo di Star Wars.

Inizialmente prevista per il 25 maggio, adesso Obi-Wan Kenobi debutterà due giorni dopo, vale a dire il 27 maggio. La data coincide esattamente con il lancio dell’attesa quarta stagione di Stranger Things, che torna su Netflix dopo quasi 3 anni di assenza.

Le novità non finiscono qui. Oltre alla nuova data d’uscita, nel video Ewan McGregor annuncia inoltre che i fan vedranno non uno, ma ben due episodi di Obi-Wan Kenobi. Si tratta comunque di un’eccezione, poiché i successivi, invece, saranno rilasciati ogni mercoledì.

Ambientato 10 anni dopo gli eventi del film del 2005, la storia è incentrata su Obi-Wan, che ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro nei panni del malvagio Sith. Lord Darth Vader, questo è quanto si legge nella descrizione ufficiale della serie Obi-Wan Kenobi. Nel finale de La vendetta dei Sith, il Maestro Jedi ha sconfitto Anakin dopo un’intensa battaglia con la spada laser su Mustafar. Deluso dal suo fallimento, Obi-Wan si è ritirato in esilio su Tatooine mentre Darth Vader è salito al potere con l’Impero Galattico.

Nella serie Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ritrova Hayden Christensen, che riprenderà il ruolo di Vader nello show. Nel cast anche: Indira Varma (Il Trono di Spade); Rupert Friend (Homeland); Kumail Nanjiani (Silicon Valley); Moses Ingram (La regina degli scacchi); Sung Kang (Power); Simone Kessell (The Crossing); Maya Erskine (PEN15); O’Shea Jackson Jr. e Benny Safdie. Inoltre, Joel Edgerton e Bonnie Piesse riprenderanno i ruoli della trilogia prequel, rispettivamente quelli di zio Owen Lars e della zia Beru del giovane Luke Skywalker.

Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, McGregor e Joby Harold saranno i produttori esecutivi.