Cast e personaggi di Don Matteo 13, Terence Hill cede il posto a Raoul Bova tra ritorni e new entry: trama prima puntata 31 marzo

Il cast e personaggi di Don Matteo 13 debuttano stasera 31 marzo con la prima puntata: new entry Raoul Bova, che vedremo in azione più in là

Cast e personaggi di Don Matteo 13

Credits photo: @Ufficio Stampa RAI


INTERAZIONI: 265

Il cast e personaggi di Don Matteo 13 debuttano stasera 31 marzo con la prima puntata. Una stagione piena di novità, a cominciare da Terence Hill che cederà il testimone a Raoul Bova. Nel corso di oltre vent’anni di messa in onda, la fiction Rai ha sempre raccontato uno spaccato dell’Italia, dai problemi degli adolescenti, al loro rapporto con i genitori, al mondo degli adulti in generale, dando sempre una chiave per affrontare frontalmente la vita, ma sempre in maniera ottimista.

E così nel cast e personaggi di Don Matteo 13 troveremo Federico (Mattia Teruzzi), un diciassettenne con un difficile passato alle spalle: abbandonato da sua madre, tutto quello che vuole è prendersi cura di suo fratello Clementino, un neonato di pochi mesi. Grazie all’incontro con don Matteo, ma anche a Greta (Giorgia Agata), una sua compagna di classe con alle spalle un’infanzia complicata, questo ragazzone burbero e irascibile imparerà a gestire le sue emozioni e a sperare nei miracoli.

Al fianco di Terence Hill, troveremo ancora Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini. Poi ci sono la Capitana Anna (Maria Chiara Giannetta) e il PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Adesso sono amici, dopo che lei aveva deciso di mettersi in gioco con Sergio, perdonando i suoi errori e aspettando che scontasse la sua pena. Le cose tra loro due non sono mai così semplici e mille complicazioni aspettano i due. Una ha un nome ben preciso: Valentina (interpretata dalla new entry Emma Valenti), la figlia del colonnello Anceschi (il gran ritorno di Flavio Insinna), figlioccia di Cecchini, che si trasferisce a Spoleto per cercare di rimettere in piedi la sua vita. Valentina nasconde una ferita, un segreto che la logora, ma Cecchini l’aiuterà ad andare avanti e scoprire chi è veramente. Anche Nardi si avvicinerà a lei, riscoprendo dei lati di sé che non ricordava di avere e che forse sono proprio quelli che hanno fatto innamorare Anna.

Nel cast di Don Matteo 13 ritroveremo anche Nathalie Guetta nei panni di Natalina; Francesco Scali nel ruolo di Pippo; Aurora Menenti è Ines; e Francesco Castiglione è Barba.

La prima puntata di Don Matteo 13 si intitola Il giorno perfetto. Ecco la sinossi:

A Spoleto sono in corso i preparativi per celebrare i quarant’anni di sacerdozio di Don Matteo, e naturalmente Cecchini è in prima linea. Insieme a lui anche Anna e Marco, che dopo tante peripezie sentimentali si sono ormai ritrovati come migliori amici… o forse no? Gli ospiti in arrivo sono tanti: tra loro Sergio, che finalmente uscirà dal carcere dopo aver scontato la sua pena, ma anche il Colonnello Anceschi, amico di lunga data del Maresciallo e di Don Matteo, insieme con la giovane figlia Valentina. La ragazza sembra portarsi dentro un trauma irrisolto, di cui il padre non sa nulla. A pregiudicare il clima di festa, però, è il ritrovamento del corpo senza vita di una persona molto vicina a Don Matteo.

L’appuntamento con Don Matteo 13 è per stasera alle 21:25 su Rai1.