Testo Sogni Al Cielo di Alex, tra i brani più apprezzati di Amici 2022

Alex raggiunge la fase serale di Amici e per molti è già in finale. Tra i suoi brani più apprezzi c'è il singolo Sogni Al Cielo

alex sogni al cielo

INTERAZIONI: 3

Sogni Al Cielo di Alex è il primo brano inedito che il cantante ha rilasciato all’interno del programma Amici di Maria De Filippi. A distanza di diversi mesi dal debutto negli store digitali, Sogni Al Cielo di Alex è tra i brani più apprezzati del cantante e dell’intera edizione del programma.

Con l’avvio della fase serale, Sogni Al Cielo di Alex raggiunge e supera quota 9 milioni di ascolti su Spotify: è in assoluto il brano più ascoltato tra tutti quelli rilasciati da Alex negli scorsi mesi.

Scritto dallo stesso Alex, il brano vanta il supporto di un produttore d’eccezione come Francesco Katoo Catitti che ha conferito alla canzone quel sound che i fan di Alex hanno apprezzato sin dal primo ascolto.

Una curiosità sulla scelta del titolo Sogni Al Cielo: nel momento del rilascio del brano, Alex era in difficoltà nello scegliere un titolo adatto alla canzone, che potesse rappresentarne al meglio le atmosfere e i contenuti. A decidere quindi il titolo del pezzo è stata in realtà la produzione di Amici di Maria De Filippi, con il benestare del concorrente.

Alex è stato fortemente voluto nella scuola dalla docente di canto, l’anno scorso di ballo, Lorella Cuccarini. Con la sua squadra sta proseguendo il percorso al serale verso la finale.

Nella squadra guidata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro vediamo infatti gareggiare i seguenti talenti: i ballerini Serena e Nunzio e i cantanti Sissi, Alex e Aisha. Christian ha abbandonato il programma dopo il secondo appuntamento del serale.

Testo di Sogni Al Cielo di Alex

Qualche volta innamorati 
Con gli occhi di quegli angeli
Anche se non conosco il loro volto
Ma la gente sì, certe gente
Dice di sì
Ho una palma davanti a me
Ma non sono al mare
Sai perché
Qualche volta mi piace portarmi
Dei pezzi via con me
Via con me
Passano treni qui di fronte a me
Ma non sono
Quelli che mi portano dove sei
Dove sono io
Dove voglio io
Volano giorni qui davanti a me
Ma non sono stanco di urlare
Sogni al cielo
Aspettando che
Ricadano
E ogni tanto penso di
Potere in qualche modo illudermi
Non esiste una distanza percorribile
Che cambi il tuo essere
Quindi sei, quel che sei
Passano treni qui di fronte a me
Ma non sono
Quelli che mi portano dove sei
Dove sono io
Dove voglio io
Volano giorni qui davanti a me
Ma non sono stanco di urlare
Sogni al cielo
Aspettando che
Ricadano
Volano giorni qui davanti a me
Urlando sogni al cielo
Aspettando che ricadano