OnePlus Pad molto presto presentato, il primo tablet dell’OEM

Non passerà troppo tempo prima di vedere presentato il primo tablet dell'OEM cinese, il OnePlus Pad

OnePlus Pad

INTERAZIONI: 3

Il OnePlus Pad sarà il primo tablet del produttore cinese. Stando a quanto riportato dal leaker Mukul Sharma su Twitter, il lancio del device avverrà in tempi rapidi, forse nel giro di un paio di mesi. Non abbiamo indicazioni tecniche sul OnePlus Pad, che dovrebbe appartenere alla fascia media del mercato ed avere qualcosa in comune con il nuovo Oppo Pad (data la recente fusione dei due brand, che comunque dovrà ancora essere completata in virtù dell’unione dei rispettivi sistemi operativi, molto più che a livello di codice).

Per farci un’idea, sicuramente orientativa (meglio di niente comunque) delle specifiche tecniche che potrebbero caratterizzare il prossimo OnePlus Pad possiamo rifarci a quelle dell’Oppo Pad. Il tablet è spinto dal processore Snapdragon 870 con scheda grafica Adreno 650, 6/8GB di RAM LPDDR4X e 128/256GB di storage interno. L’Oppo Pad include uno schermo LCD da 10.95 pollici con risoluzione QHD+, frequenza di refresh rate a 120Hz e supporto al pennino. La fotocamera posteriore corrisponde ad un sensore singolo da 13MP (apertura f/2.2), quella frontale ad uno da 8MP (apertura f/2.0).

La batteria ha una capacità di 8360mAh, con supporto alla ricarica via cavo a 33W. Gli altoparlanti sono quattro, provvisti di equalizzatore Dolby Atmos. L’Oppo Pad include la connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e USB-C. Le dimensioni generali ammontano a 252,2 × 163,8 x 6,99 mm, distribuite in un peso di 507 gr. Il OnePlus Pad potrebbe essere il primo tablet con Android 12L pronto all’uso, anche se è ancora presto per dirlo con sicurezza. Staremo a vedere come andranno le cose più avanti, quando effettivamente il prodotto verrà presentato e lanciato sul mercato internazionale. Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere su optimagazine.com