Arriva La Scogliera dei Misteri su Rai1, il nuovo crime francese dopo il successo in patria: trailer e data d’uscita italiana

Arriva in Italia un nuovo crime francese dopo il successo di Morgane, La Scogliera dei Misteri su Rai1: ecco quando andrà in onda

La Scogliera dei Misteri

Credits photo: @RTBF


INTERAZIONI: 71

La Scogliera dei Misteri su Rai1 pronta al debutto: la nuova produzione francese, gran successo in patria, andrà prossimamente in onda anche in Italia. La serie, il cui titolo originale è Jugée Coupable, è un crime intriso di mistero che ruota intorno a una giovane donna che si mette alla ricerca della verità sulla morte di sua madre.

Garance Thénault interpreta il doppio ruolo di Lola Brémont e sua madre, Manon Jouve, assassinata 25 anni prima degli eventi della serie; il suo è un crimine che ha lasciato un segno terribile nella regione e che continua a tormentare i suoi abitanti.

Lola Brémont è una ragazza di 26 anni che vive a Bordeaux dove si è trasferita dopo la morte della madre. Laureata in gestione alberghiera, Lola si reca in Bretagna per un colloquio di lavoro come assistente manager presso l’hotel Roches Blanches. Giunta lì, Lola riceve un messaggio anonimo che la invita a leggere il giornale locale dove vi è la notizia che rievoca la morte di Manon Jouve, trovata morta ai piedi delle scogliere di Port-Blanc proprio 25 anni fa. Lola è subito colpita dalla somiglianza fisica della donna con sua madre, e sospetta che Manon potrebbe essere proprio lei.

Nel cast de La Scogliera dei Misteri troviamo anche Gabrielle Lazure nel ruolo di Mireille Jouve, e Nicky Marbot nei panni di Jean-Michel Brémond, lo zio di Lola.

La serie francese è composta da 6 episodi dalla durata di 52 minuti circa ciascuno, che andranno in onda a partire dal 12 aprile, ogni martedì sera, fino a inizio maggio (salvo variazioni di programma).

Le riprese di Jugée Coupable sono state effettuate in piena pandemia nel corso del 2020, con i lavori durati all’incirca undici mesi, tra stop e slittamenti vari. In patria, la serie è stata vista da una media di 3,5 milioni di spettatori a episodio.

Continua a leggere su optimagazine.com.