Testo di Sete Di Vita di Piero Pelù, l’inedito dalla colonna sonora de I Cassamortari

Piero Pelù pubblica Sete Di Vita, l'inedito dalla colonna sonora del film I Cassamortari di Claudio Amendola in cui interpreta una rockstar decadente

sete di vita di piero pelù

INTERAZIONI: 91

Sete Di Vita di Piero Pelù è l’inedito che ascolteremo nella colonna sonora de I Cassamortari, film di Claudio Amendola in uscita su Amazon Prime Video il 24 marzo 2022.

Sete Di Vita di Piero Pelù

Sete Di Vita di Piero Pelù ci fa capire che il rocker fiorentino si cala nei panni di se stesso. Ne I Cassamortari, infatti, il frontman dei Litfiba interpreta una rockstar, e nel testo dell’inedito troviamo tutti gli argomenti di cui il cantautore si è sempre fatto portavoce. Il titolo potrebbe ingannare, perché ciò che Pelù propone non è un brano motivazionale.

Pelù, in realtà, attacca duramente gli affabulatori che promettono di vendere sogni ma lo fanno con il linguaggio dell’odio e del populismo. “Una stron*ata detta bene dentro i social paga ogni nostro vizietto”, canta Piero in questo brano in cui il rock si palesa secondo i canoni scelti nelle ultime produzioni della sua carriera solista e degli ultimi album dei Litfiba.

Nella sua collaborazione con l’attore e regista Claudio Amendola, infatti, Piero Pelù è parte attiva sia all’interno del cast che nella colonna sonora.

Piero Pelù attore

Piero Pelù recita ne I Cassamortari nel ruolo Gabriele Arcangelo, rockstar decadente che durante una campagna di sensibilizzazione contro le droghe muore di overdose. La sua morte aiuterà a risollevare le sorti dell’impresa funebre della famiglia Pasti, che perde il privilegio nel mercato dopo la morte del capofamiglia Giuseppe (Edoardo Leo).

Nella morte di Arcangelo i Pasti trovano l’occasione per risollevare le sorti dell’azienda e per questo si decide di organizzare un funerale che renda omaggio alla rockstar. Per Piero Pelù è la prima volta come attore, ma sarà perfetto nel ruolo della rockstar. Di seguito il testo di Sete Di Vita di Piero Pelù, il primo inedito dopo l’album Gigante (2020).

Testo

Signore e signori
vendiamo illusioni
vinciamo perfetti.

Siamo la famiglia
mischiamo segreti coi giochi proibiti
facciamo confetti di
veleno e vaniglia

E vogliamo i soldi
soldi soldi
solo coi soldi
sempre soldi
cosa mi compri
cosa ti vendo?

Un altro trucco
un altro trucco
un altro mondo per sognare
ad occhi aperti

Cantare viva la vida
mentre la morte ci sfida
sembra una pantomima
ma è come la vitamina
urlare viva la vida
mentre la noia ci sfida
botta d’adrenalina
la nostra medicina.
Viva la vida.
Vince la vita,
ho sete di vita.

Ci sopportiamo
ci odiamo
ma ci amiamo
siamo un miraggio perfetto,
e una stron*ata
detta bene dentro i social
paga ogni nostro vizietto

Ti fa fare soldi
soldi soldi
solo i soldi
un altro trucco
un altro mondo
per sognare
ad occhi aperti.

Cantare viva la vida
mentre la morte ci sfida
sembra una pantomima
ma è come la vitamina
urlare viva la vida
mentre la noia ci sfida
botta d’adrenalina
la nostra medicina.
Viva la vida.
Vince la vita,
ho sete di vita.