Ufficiale Vikings Valhalla 2 e 3 su Netflix: le riprese dei nuovi episodi al via in primavera

Vikings Valhalla 2 e 3 sono ufficiali: Netflix annuncia il doppio rinnovo, e conferma anche l'inizio delle riprese dei nuovi episodi

Vikings Valhalla 2

Credits photo: @Netflix


INTERAZIONI: 0

Vikings Valhalla 2 e 3 sono ufficiali. A darne conferma è Netflix e la produzione stessa della serie storica, spin-off sequel del più noto Vikings.

Inizialmente lo show drammatico aveva ricevuto un ordine di 24 episodi, che ora il servizio di streaming ha confermato che sarà suddiviso in tre stagioni da otto episodi. Jeb Stuart tornerà come creatore, showrunner e produttore esecutivo per le prossime stagioni, insieme alle star Sam Corlett (interprete di Leif Eriksson), Frida Gustavsson (Freydis Eriksdotter) e Leo Suter (Harald Sigurdsson) e gli altri del cast principali.

Vikings Valhalla racconta le avventure eroiche di alcuni dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti: il leggendario esploratore Leif Eriksson, la sua forte e testarda sorella Freydis Eriksdotter e l’ambizioso principe nordico Harald Sigurdsson. Mentre le tensioni tra i vichinghi e i reali inglesi raggiungono un sanguinoso punto di rottura e mentre gli stessi vichinghi si scontrano sulle loro convinzioni cristiane e pagane contrastanti, questi tre personaggi iniziano un viaggio epico che li porterà attraverso oceani e campi di battaglia, dal Kattegat all’Inghilterra e oltre, mentre combattono per la sopravvivenza e la gloria.

La produzione di Vikings Valhalla 2 è terminata e Netflix prevede di lanciare gli episodi nel 2023. Le riprese della terza stagione, invece, inizieranno questa primavera. L’ufficialità del rinnovo non deve stupire dato che il creatore Jeb Stuart ha in mente un piano per almeno cinque stagioni.

Il primo ciclo di episodi, lanciato il 25 febbraio, ha debuttato al primo posto della Top 10 della piattaforma nella settimana del 28 febbraio, con 113,38 milioni di ore visualizzate. La serie è arrivata nelle prime 10 liste in 90 paesi e ha ottenuto 80,5 milioni di ore complessive visualizzate durante i primi due giorni sulla piattaforma, per un totale di 194 milioni di ore nei primi nove giorni.