Più Forti del Destino arriva su Canale5, tutto quello che sappiamo sul remake italiano di Destini in Fiamme

Più Forti del Destino si prepara al debutto su Canale5 con un cast di grandi donne


INTERAZIONI: 1

Tutto è pronto per un cambio di guardia su Canale5 e mentre Fosca Innocenti si prepara a chiudere i battenti, Più Forti del Destino è ormai all’orizzonte. Il pubblico della rete ammiraglia si sta risvegliando dal sonno profondo in cui si trovava e finalmente ha capito che esiste altro a parte reality e trash dando respiro alla sezione fiction che sta cercando, a fatica, di migliorarsi.

Dopo il discreto successo ottenuto da Vanessa Incontrada, a marzo toccherà a Laura Chiatti e a un nutrito cast di fare altrettanto portando sullo schermo, per ben quattro serate, storie di donne, di violenze e di voglia di emancipazione. La fiction in questione è il remake italiano di Destini in fiamme (Le Bazar de la Charité), una miniserie televisiva francese disponibile anche su Netflix, e dovrebbe andare in onda al mercoledì sera dal 9 al 20 marzo 2022.

Al centro di questa fiction, il racconto della difficile condizione femminile in Italia e al Sud sul finire dell’800 attraverso la storia delle tre protagoniste. Giulia Bevilacqua è Arianna, la moglie di un politico corretto, che la maltratta e che la considera come un suo oggetto costringendola a fare tutto quello che vuole minacciandola di tenerla lontana da sua figlia.

Laura Chiatti è invece Rosalia, la domestica di Arianna che, dopo essere scampata a un terribile incendio, finisce a casa di una ricca signora che vede in lei la sua defunta figlia. La donna vuole farla passare per sua figlia Margherita (Francesca Valtorta) ma quello che Rosalia non sa è che quello che poteva essere il sogno di vivere una vita agiata si trasforma in un incubo.

L’incipit di Più Forti del Destino è un incendio che sconvolge la Palermo dell’800. In quei giorni si sta tenendo una fiera in cui sono esposti artisti e nuove tecnologie ed è proprio in uno di questi padiglioni che c’è il cinematografo, preso letteralmente d’assalto. In pochi minuti si genera un incendio che non è possibile domare e che uccide soprattutto delle donne. Il resto lo scopriremo su Canale5 il mese prossimo.