Le date dell’instore tour di Giovanni Truppi per presentare Tutto L’Universo

Giovanni Truppi presenta la raccolta Tutto L'Universo: ecco tutte le date dell'instore tour

instore tour di giovanni truppi

Ph: Mattia Zoppellaro/Giovanni Truppi social media


INTERAZIONI: 0

L’instore tour di Giovanni Truppi inizia da oggi, martedì 8 febbraio, a pochissimi giorni dall’esperienza sanremese. Il cantautore napoletano accoglierà i suoi fan a partire da Roma, presso la Galleria Alberto Sordi, per poi chiudere a Torino il 16 febbraio.

L’instore tour di Giovanni Truppi

Di seguito le date dell’instore tour di Giovanni Truppi:

Martedì 8 Febbraio – ROMA – ore 18.30 – LaFeltrinelli, Galleria Alberto Sordi
Mercoledì 9 Febbraio – NAPOLI – ore 18.30 – LaFeltrinelli, Piazza Martiri
Giovedì 10 Febbraio – FIRENZE – ore 18.30 – LaFeltrinelli, Piazza della Repubblica
Venerdì 11 Febbraio – BOLOGNA – ore 18.30 – LaFeltrinelli, Piazza Ravegnana
Lunedì 14 Febbraio – MILANO – ore 18.30 – LaFeltrinelli, Piazza Duomo
Martedì 15 Febbraio – PALERMO – ore 18.30 – LaFeltrinelli, Via Cavour
Mercoledì 16 Febbraio – TORINO – ore 18.30 – Cap10100, Corso Moncalieri 18

Con l’instore tour, Giovanni Truppi presenta la raccolta Tutto L’Universo, uscita il 4 febbraio 2022 e che include il brano sanremese Tuo Padre, Mia Madre, Lucia che si è classificato al 19° posto e con il quale ha vinto il Premio Lunezia per il valore letterario della canzone.

La raccolta nasce per esibire una serie di fotografie sonore, rappresentative per le tappe più importanti della sua carriera. Proprio questa è l’attitudine di Giovanni: “Immortalare attimi facendone canzoni”. L’ultimo disco di inediti di Giovanni Truppi è Poesia E Civiltà (2019), mentre l’ultima raccolta è Solopiano (2017).

L’esperienza sanremese

Giovanni Truppi ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il brano Tuo Padre, Mia Madre, Lucia e per lui è stata la prima volta all’Ariston. L’artista partenopeo, nella serata delle cover di venerdì 4 febbraio, ha scelto di eseguire Nella Mia Ora Di Libertà di Fabrizio De André insieme a Vinicio Capossela e Mauro Pagani, una delle esibizioni più acclamate della kermesse.

Con la sua presenza, Giovanni Truppi ha portato a Sanremo il suo cantautorato peculiare. La sua arte coniuga la musica alla recitazione, e il brano in gara era un racconto sull’amore manifestato con melodie e frasi libere, e con un ritornello intenso. Con Tutto L’Universo Giovanni festeggia 10 anni di carriera. Nella tracklist è inclusa la canzone Mia, un duetto con Calcutta contenuto nell’EP 5 (2020) e presente anche nel brano Poesia E Civiltà (2019), ma senza la partecipazione del cantautore di Frosinone.