Il 70° compleanno di Vasco Rossi: da un cartone animato agli auguri degli artisti

Vasco Rossi compie 70 anni: ecco il cartone animato di Vita Spericolata e gli auguri degli artisti, da Ermal Meta a Laura Pausini

compleanno di vasco rossi

Ph: Alessandro Boraso/Wikimedia


INTERAZIONI: 1

Il compleanno di Vasco Rossi raggiunge, quest’anno, quota 70. I social sono già esplosi e il trend Vasco70 ha già scalato la vetta, con tutto il mondo dell’Internet e tutti gli artisti pronti a rivolgere i più affettuosi auguri al rocker di Zocca. Lui stesso, del resto, segna questo traguardo pubblicando un corto d’animazione sui suoi canali.

Il cartone animato per il compleanno di Vasco

Sulle note di Vita Spericolata vediamo la versione animata di Vasco Rossi salire su un ascensore e visitare le tappe più importanti della sua vita. Un piano per ogni età del Blasco, che in una prima tappa troviamo nella versione 14enne intento a strimpellare la sua chitarra elettrica.

C’è poi il 23° piano, che si apre su un ragazzo capellone con alle spalle il logo di Punto Radio, uno dei momenti più importanti e determinanti per il suo percorso. I 30 anni sono quelli della seconda volta al Festival di Sanremo con Vita Spericolata. Ancora, troviamo i 41 anni de Gli Spari Sopra, i 53 e tutti gli altri successi della sua incredibile carriera.

All’ultimo piano, il numero 70, Vasco trova una torta, una chitarra, tanti palloncini e il titolo dell’ultimo disco Siamo Qui (2021), di fronte al quale la versione animata del rocker di Zocca si mette una mano sul petto in segno di ringraziamento.

Gli auguri degli artisti

Tanti gli artisti che festeggiano il compleanno di Vasco. Biagio Antonacci scrive: “Oggi si brinda solo alla tua” , Cesare Cremonini si unisce al coro: “70 anni liberi!”, ma le attestazioni di stima arrivano soprattutto sotto il video pubblicato dal Blasco. Nek, Francesco Renga e tanti altri gli scrivono: “Auguri komandante”.

Laura Pausini lo chiama “King”, Ermal Meta scrive: “Auguri al Re” e questo è solo l’inizio in questo giorno che la fanbase ha già rinominato “kom-pleanno”.