Al Festival l’omaggio de Le Vibrazioni a Stefano D’Orazio, perché Vessicchio non c’è?

Era stato annunciato alla direzione de Le Vibrazioni al Festival ma Vessicchio non c'è: perché?

vibrazioni sanremo 2022

INTERAZIONI: 0

L’omaggio de Le Vibrazioni a Stefano D’Orazio si consuma sul palco del Teatro Ariston di Sanremo mercoledì 2 febbraio 2022. Nel corso della prima performance al Festival con Tantissimo, il gruppo guidato da Francesco Sarcina rende omaggio a Stefano D’Orazio nella seconda serata di mercoledì 3 febbraio.

Si nota un’assenza, però, quella del Maestro Beppe Vessicchio che avrebbe dovuto essere al fianco della band per la direzione dell’orchestra.

Annunciato come positivo al Covid-19, Vessicchio aveva osservato un periodo di isolamento salvo poi risultare negativo ad un tampone di uscita dalla quarantena. Avrebbe dovuto dunque affiancare Le Vibrazioni ma così non è stato nel corso della seconda serata all’Ariston.

Perché?

Perché Vessicchio non dirige Le Vibrazioni a Sanremo

Il motivo è presto detto. L’assenza è causata dai tempi tecnici di attesa per riavere il green pass dopo la positività al covid. Stando a quanto è noto, il Maestro dovrebbe essere assente solo nella serata di oggi per poi recuperare il suo posto alla direzione dell’orchestra a partire da mercoledì 3 febbraio, terza serata della kermesse canora.

Sarà al fianco de Le Vibrazioni dunque mercoledì 3 febbraio per la presentazione del brano in gara ma anche nelle serate successive.

L’omaggio de Le Vibrazioni a Stefano D’Orazio

Le Vibrazioni rendono omaggio a Stefano D’Orazio dei Pooh sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Nel corso della seconda serata del Festival della Canzone Italiana, la band di Sarcina rende omaggio al compianto musicista che rappresenta una parte importante della storia della musica nostrana, impressa nel cuore di tutti.

Sulla cassa della batteria c’è infatti l’immagine del batterista dei Pooh. Questo il modo del gruppo di ricordare D’Orazio, scomparso a novembre del 2020.