Nei prossimi mesi il OnePlus 10 Ultra, il vero flagship killer

Il produttore cinese pensa in grande e prepara il lancio di OnePlus 10 Ultra, anche se tra qualche mese

OnePlus 10 Pro

INTERAZIONI: 0

Il OnePlus 10 Pro è stato presentato due settimane fa, ma non può configurarsi come un flagship killer assoluto, visto che non regge il confronto con lo Xiaomi 11 Ultra. Il produttore cinese potrebbe avere in serbo un altro colpo, vale a dire il OnePlus 10 Ultra.

L’informatore Yogesh Brar ha provveduto a divulgare alcune indiscrezioni a riguardo, affermando che il device sarebbe in fase di Engineering Verification Testing, un test che generalmente viene eseguito sui prototipi nel corso delle prime fasi alfa, a cui poi segue una fase di controllo del progetto e del prodotto, prima che venga dichiarato pronto per il lancio. Questo significa che l’OEM potrebbe presentare il OnePlus 10 Ultra nei prossimi mesi. Yogesh Brar ha fatto anche sapere nel suo tweet che la sinergia tra OnePlus e OPPO sia in fase crescente, e che la fusione delle rispettive tecnologia sia attualmente nel clou. Gli OPPO Find X5 include già l’ottica Hasselblad, una partnership tipica di casa OnePlus, mentre la NPU MariSilicon di imaging implementata da OPPO potrebbe trovare posto a bordo di un dispositivo di punta OnePlus nella seconda parte dell’anno (magari il riferimento è proprio al OnePlus 10 Ultra).

Come potete vedere, c’è molto in ballo, ma bisognerà aspettare un altro po’ per capire cosa effettivamente stia preparando il produttore cinese per stupire gli utenti. A dirvela tutta, non avevamo messo in conto che l’OEM potesse preparare il lanco di un flagship diverso dal OnePlus 10 Pro, da poco presentato e comunque apprezzabile (anche se non ai livelli dei migliori attualmente disponibili). Evidentemente l’azienda cinese ha capito che c’è bisogno di spingere sull’acceleratore. Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere su optimagazine.com