Gaspard Ulliel è morto a soli 37 anni, addio all’attore e modello francese

Lutto improvviso nel mondo del cinema francese e internazionale: Gaspard Ulliel è morto a soli 37 anni, addio all'attore e modello francese

Gaspard Ulliel

INTERAZIONI: 216

Gaspard Ulliel è morto: lutto nel mondo del cinema francese e internazionale. A darne notizia è la famiglia, tramite una nota trasmessa alla France Presse e poi divulgata i maggiori media globali.

L’attore e modello francese aveva 37 anni ed era noto per aver interpretato il celebre stilista Yves Saint Laurent nel biopic di Bertrand Bonello, uscito nel 2014.

Secondo quanto si apprende, Gaspard Ulliel è rimasto vittima di un grave incidente con gli scii. L’attore si è scontrato frontalmente con un altro sciatore nel primo pomeriggio di ieri all’incrocio tra due piste presso La Rosiere, in Savoia. Trasportato d’urgenza all’ospedale universitario di Grenoble, è morto nella giornata odierna.

Nato a Boulogne-Billancourt il 25 novembre 1984, Ulliel era una giovane promessa del cinema francese. Nel 2005 ha infine vinto il Premio César per la migliore promessa maschile con Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet, dove recita a fianco di Audrey Tautou. A livello mondiale si era fatto conoscere per il ruolo di un giovane Hannibal Lecter nel film prequel del 2007, Hannibal Lecter – Le origini del male, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris.

Poi nel 2014 veste i panni del celebre stilista Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent, grazie al quale viene nuovamente nominato ai César come migliore attore protagonista.

Il suo ultimo lavoro al cinema è il film Sybil. Lo vedremo nella serie Marvel Moon Knight.

Continua a leggere su optimagazine.com.