Sinead O’Connor in ospedale dopo la morte del figlio: i messaggi disperati su Twitter

Dopo la morte del figlio Shane, Sinead O'Connor è stata ricoverata. La cantante ha pubblicato una serie di tweet in cui chiedeva aiuto: ecco cos'è successo

sinead o'connor in ospedale

Ph: Pymouss/Wikicommons


INTERAZIONI: 106

Ora Sinead O’Connor è in ospedale, ma prima di scegliere il ricovero ha lanciato una serie di SOS su Twitter che, però, ora sono stati eliminati. A riportare la notizia è la CNN, che ha contattato anche i rappresentanti legali della voce di Nothing Compares 2U ma non ha ricevuto risposta. Secondo la stampa internazionale, la cantautrice irlandese avrebbe annunciato di voler raggiungere il figlio, e per questo avrebbe preoccupato i fan.

Sinead O’Connor in ospedale

Il ricovero di Sinead O’Connor in ospedale sarebbe scattato nella serata tra giovedì 13 e venerdì 14 gennaio. La cantante, sempre secondo la ricostruzione della CNN, aveva pubblicato una serie di tweet in cui, con parole piene di disperazione, si addossava le colpe per la morte del figlio Shane, 17 anni, il cui corpo senza vita era stato rinvenuto venerdì 7 gennaio nella zona di Bray, a Wicklow, dopo essere stato avvistato per l’ultima volta nella zona di Tallaght, nel distretto di Dublino.

Ad annunciare la morte era stata lei stessa, sempre su Twitter, dall’account Sinead The 1 And Only che ancora risulta senza il bollino di certificazione: “Il mio bellissimo figlio, Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, la vera luce della mia vita, ha deciso di porre fine alla sua lotta terrena oggi ed è ora con Dio”. L’ipotesi è stata dunque quella del suicidio, e per questo poco dopo la cantante si è scagliata contro la struttura ospedaliera che avrebbe dovuto curare il ragazzo.

I messaggi su Twitter

A preoccupare i fan, dunque, sono stati alcuni tweet pubblicati da Sinead O’Connor dall’account non verificato. Alcuni sono stati rimossi, come quelli citati dalla CNN in cui la cantante scriveva:

“Ho deciso di seguire mio figlio. Non ha senso vivere senza di lui. Tutto ciò che tocco, lo rovino. Sono rimasta solo per lui. E ora se n’è andato”.

Rimangono ancora: “Sono un pezzo di me**a. Non merito di vivere e tutti coloro che mi conoscono staranno meglio senza di me. Sono mortificata per il male che ho causato”.

Infine, Sinead O’Connor ha chiesto scusa ai suoi follower per quei tweet pieni di dolore e frustrazione:

“Mi dispiace per quello che ho twittato ieri. Sono molto infastidita. Mio figlio è stato l’amore della mia vita. Mi dispiace aver sconvolto la Tusla e anche quasi ogni altro essere umano sulla terra. Sono rovinata, senza mio figlio. Mi dispiace di aver turbato qualcuno. Sono una stro**a”.

Le notizie su Sinead O’Connor in ospedale sono frammentarie e incomplete. Non è dato conoscere il suo stato di salute né sapere se la cantautrice stia ricevendo un trattamento. Da almeno 16 ore Sinead non sta più twittando e per il momento i suoi rappresentanti non rilasciano dichiarazioni.