La Mia Voce di Fabrizio Moro, tutto sul nuovo album a febbraio

Fabrizio Moro annuncia il nuovo progetto discografico: un ep è in arrivo dopo il Festival di Sanremo 2022

Fabrizio moro

Ph: Fabrizio Cestari


INTERAZIONI: 0

Uscirà a febbraio La Mia Voce di Fabrizio Moro. Il nuovo progetto discografico del cantautore romano è un ep il cui rilascio è in programma dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Nella categoria dei Campioni, Fabrizio Moro presenta il singolo inedito Sei Tu con il quale calca nuovamente il palco del Teatro Ariston.

Per Moro non è la prima volta al Festival: ha trionfato tra le Nuove Proposte con Pensa e, nel 2018, tra i big, con la canzone Non mi avete fatto niente in coppia con Ermal Meta. Ora torna in gara per il singolo che anticipa l’uscita di La mia Voce (Fattoria del Moro / Distr. Warner Music Italy).

Il nuovo Ep di inediti sarà disponibile dal 4 febbraio, a quasi due anni di distanza dall’album precedente, Figli di Nessuno. La seconda parte di inediti sarà pubblicata ad ottobre 2022.

Fabrizio Moro racconta Sei Tu

Sei Tu è una canzone che Fabrizio Moro ha scritto per una persona che lo ha salvato dai mostri della depressione. A raccontare il momento in cui è nato il brano e il suo significato è lo stesso artista con queste parole, orlando dell’amore come unica via uscita da ogni male.

“Sei Tu l’ho scritta per una persona che in questo momento così surreale e complicato, mi ha salvato dalla parte più brutta di me stesso, dai mostri della depressione. L’amore è l’unica via d’uscita, sempre, per tutti …. È l’unica via d’uscita da questo vuoto Interiore creato dalla mancanza di certezze, dalla mancanza di abbracci, dal dubbio del domani, dalla mancanza di lavoro, dalla pandemia, dalla rabbia sociale, dall’angoscia che ci viene a bussare alle 5.00 del mattino…. l’amore è l’unica via d’uscita, è inutile girarci intorno”.

Il film Ghiaccio

Non solo la musica: a febbraio Fabrizio Moro è atteso anche al cinema con l’esordio alla regia, insieme ad Alessio De Leonardis, nel film Ghiaccio (una produzione La Casa Rossa con Tenderstories in collaborazione con Vision Distribution, in associazione con l’Università Telematica San Raffaele Roma, in collaborazione con SKY e in collaborazione con RTI, distribuito da Vision Distribution). 

Ghiaccio è una storia di coraggio e riscatto sociale: Fabrizio Moro ed Alessio De Leonardis raccontano la periferia romana attraverso gli occhi di un ragazzo che ce la mette tutta per cambiare, attraverso il pugilato, un destino che sembra già scritto. 

Una storia di amicizia, di rivalsa, di speranza ma, soprattutto una storia d’amore, perché mentre immaginavo le scene, le inquadrature di questo film e scrivevo le canzoni di questo nuovo album, ogni giorno, mi tornava in mente sempre la stessa cosa: puoi lottare quanto vuoi, da soli non si vince mai!”