Trailer di Peaky Blinders 6, l’ultimo atto per gli Shelby: chi morirà nella stagione conclusiva? (video)

BBC ha svelato il trailer di Peaky Blinders 6, l'ultima esplosiva stagione che metterà la parola fine alla serie tv: chi morirà?

trailer di Peaky Blinders 6

Credits photo: @BBC


INTERAZIONI: 60

A Capodanno, BBC ha svelato il trailer di Peaky Blinders 6, ultima stagione della serie britannica incentrata su una famiglia criminale di Birmingham nel primo dopoguerra. Lo scorso anno, la rete e il creatore Steven Knight avevano annunciato che questo arco narrativo avrebbe messo la parola fine alle vicende degli Shelby, ma che la storia sarebbe continuata in un film.

Nel drammatico trailer di Peaky Blinders 6, la tensione infiamma non solo all’interno della gang, ma anche all’esterno, ed è quasi prevedibile che qualcuno di loro morirà. Il video permette di dare uno sguardo alla new entry Stephen Graham in un ruolo ancora sconosciuto, che appare come un avversario degli Shelby. Ovviamente c’è il ritorno di Tom Hardy, già ampiamente anticipato in precedenza, nei panni di Alfie Solomon. La grande minaccia è però rappresentata da Oswald Mosley (Sam Claflin), leader del partito fascista: la sesta stagione è infatti ambientata agli albori della Seconda Guerra Mondiale.

Resta da capire il destino di zia Polly, poiché l’attrice Helen McCrory è morta improvvisamente nell’aprile dello scorso anno. Il personaggio è assente nel trailer e non sappiamo se siano state girate sue scene – né se verrà giustificata la sua assenza nell’ultima stagione.

Torna il cast principale, guidato da Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, in questa stagione alla ricerca di un modo per salvare la sua famiglia. Insieme a lui: Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy e Sophie Rundle, tra gli altri.

La sesta stagione di Peaky Blinders è scritta da Knight, mentre Anthony Byrne torna come regista dopo aver diretto la quinta. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy.

La messa in onda dell’ultima stagione è fissata per i prossimi mesi su BBC. In Italia, dovremo attendere la distribuzione su Netflix, dove è possibile guardare in streaming la serie.

Continua a leggere su optimagazine.com.