Perché Gigi D’Alessio non sarà al Capodanno Rai: cosa è successo

Inizialmente atteso sul palco, il cantante napoletano non ci sarà. Ecco perché

gigi d'alessio

INTERAZIONI: 2

Gigi D’Alessio non sarà all’evento di Capodanno Rai. Il cantante napoletano è stato costretto a comunicare ai fan che non si esibirà né salirà sul palco dell’evento condotto da Amadeus.

Inizialmente atteso tra gli ospiti, comunicato nel cast dello spettacolo in scena la notte di San Silvestro all’Ast di Terni, Gigi D’Alessio è stato costretto ad annunciare che non potrà esserci.

I motivi sono da ricondurre a questioni relative la sua salute. Gigi D’Alessio è infatti risultato positivo al Coronavirus in seguito ad un tampone di controllo. L’artista partenopeo, quindi, è stato costretto a rinunciare alla sua presenza al concerto di Capodanno di Rai1.

L’Anno Che Verrà andrà in scena sulla prima rete Rai con altri ospiti italiani, costretto a fare a meno della partecipazione di Gigi D’Alessio.

“Dopo cinque antigenici negativi, ho fatto il molecolare ed è risultato positivo. Ho una carica virale bassissima, forse perché sono vaccinato”, le parole del cantante ai fan. Adesso dovrà osservare la quarantena obbligatoria in seguito a test positivo ed è costretto all’isolamento totale.

Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni, tuttavia l’artista è costretto a rinunciare agli impegni lavorativi già programmati, tra i quali l’esibizione al Concerto di Capodanno 2021.

Non sarà l’unico assente negli eventi di Capodanno 2022. Mediaset dovrà rinunciare a Pio e Amedeo, anche loro risultati positivi al covid-19. I due eventi restano comunque confermati in diretta TV dopo il discorso di Mattarella previsto alle ore 20.30 a reti unificate.

Gli ospiti de L’Anno Che Verrà, Capodanno su Rai1

Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Clementino. Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos.