MinaCelentano su Rai1 stasera, lo speciale sull’incontro artistico unico

Su Rai1 in seconda serata stasera il racconto di un'amicizia lunga 50 anni: i dettagli sullo speciale

minacelentano rai1 22 dicembre

INTERAZIONI: 121

Minacelentano su Rai1 stasera, in seconda serata mercoledì 22 dicembre alle 23.45. Lo speciale è il racconto di due carriere incredibili che si sfiorano sin dagli esordi, un’amicizia che dura da 50 anni.

Due voci inconfondibili, due delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano, due colleghi ma prima di tutto due amici di vecchia data: è il 1998 quando collaborano al primo disco in studio ma la loro stima reciproca è precedente. E non si sono ancora fermati.

Lo speciale Minacelentano su Rai1 stasera ripercorre le loro carriere tra video storici, inediti e testimonianze. Allo spettatore verrà proposto di ripercorrere la storia di questo incontro artistico (e non solo) attraverso le tappe fondamentali che lo hanno contraddistinto.

A condurre lo speciale sarà Pino Strabioli dalla storica Sala M di via Asiago. Con lui Massimiliano Pani, musicista, arrangiatore, produttore, nonché figlio di Mina. Sarà lui a condurre il pubblico dietro le quinte di questa avventura musicale unica partita con il grande successo di Acqua E Sale.

Una serie di brani che hanno impreziosito il repertorio musicale nostrano, fino all’ultimo pezzo insieme, win ordine di tempo: Niente è Andato Perso, singolo rilasciato lo scorso 26 novembre.

Tante le testimonianze preziose in video, ospiti che si alterneranno nel corso della serata, a partire da Claudia Mori. Ci sarà una testimonianza del maestro Celso Valli, che ha collaborato al disco Le Migliori, e una di Vincenzo Mollica oltre a quella del regista Ferzan Ozpetek.

Minacelentano è un programma di Pino Strabioli e Luca Giudice, con la collaborazione di Claudio Gentile, regia di Graziano Paiella. L’appuntamento su Rai1 è per stasera, mercoledì 22 dicembre, alle 23.45. Lo speciale durerà un’ora e si chiuderà alle ore 00.45