Celentano contro Bianca Berlinguer dopo la lite con Paragone, poi l’annuncio: “Tornerò in televisione”

Adriano Celentano vuole tornare in TV e ha già scelto il nome della sua trasmissione. Ecco, intanto, il suo rimprovero a Bianca Berlinguer

celentano contro bianca berlinguer

INTERAZIONI: 88

Dal profilo L’Inesistente su Instagram è spuntata una nota pubblicata da Adriano Celentano contro Bianca Berlinguer, giornalista e conduttrice di Cartabianca, alla luce di ciò che è avvenuto con Gianluigi Paragone nell’ultima messa in onda.

La lite tra Bianca Berlinguer e Gianluigi Paragone

Nel corso della puntata di Cartabianca si discuteva del servizio di Report andato in onda lunedì in prima serata. Il format di Sigrido Ranucci ha affrontato il tema delicato del booster e della terza dose dei vaccini, argomentando un presunto disegno politico dietro le norme sul green pass e testimonianze da parte di vari esperti, anche da Israele e dagli Stati Uniti.

Tema “delicato”, appunto, che ha costretto Bianca Berlinguer a mettere le mani avanti a inizio puntata. In collegamento c’era Gianluigi Paragone, segretario di Italexit, che nel suo intervento in diretta ha difeso il lavoro di Ranucci trovando la conduttrice particolarmente contrariata. “Se ne sta parlando da un’altra parte”, ha detto la Berlinguer e per questo Paragone ha accusato la conduttrice di non lasciarlo libero di esprimersi. Poco dopo Paragone ha indossato un bavaglio, e Bianca Berlinguer ha chiuso il collegamento dopo ripetuti inviti a non comportarsi in quel mondo.

Adriano Celentano contro Bianca Berlinguer

Nelle ultime ore è arrivata la dichiarazione di Adriano Celentano contro Bianca Berlinguer in una nota dal titolo: “Carta Bianca ma… un po’ opaca”.

Ecco le parole di Celentano contro la conduttrice:

“Ho sempre pensato che il mestiere del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso i telespettatori. Ossia, quella di valorizzare nel modo più obiettivo il pensiero dei propri ospiti e farlo arrivare nelle case degli italiani nel mondo più comprensibile.
Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che stata assai poco “bianca”. Te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati dalla trasmissione Report, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione.

L’hai investito come si fa nei peggiori collegi quando i bambini venivano puniti a dormire nello stesso letto dove, nel sonno, gli era scappata la pipì. E quando Paragone ti ha chiesto: ‘Allora vuoi dirmelo tu quello che devo dire?’ tu continuavi a inveire e a quel punto lui ha pensato bene di mettersi il bavaglio. E qui scatta inesorabilmente l’atto più violento: la sua immagine viene brutalmente cancellata. Mentre a pochi minuti di distanza il bravo Floris ‘DiMartedì’ senza nemmeno accorgersi, ti dava una lezione di grande democrazia”.

Infine, la critica di Celentano contro Bianca Berlinguer si chiude con un annuncio non troppo velato:

“Non solo ha parlato di ciò che Report ha svelato, ma ha addirittura invitato l’autore del programma investigativo Sigfrido Ranucci. Cara Bianca, posso dire (anche a causa del Covid) che non sei la sola a spargere questo tipo di arrabbiature televisive e se può consolarti, ti do una ‘primizia’: sto pensando di tornare in televisione con un programma dal titolo Il Conduttore. E tu sarai il primo ospite“.

Dal suo account L’Inesistente, dunque, il Molleggiato lancia il suo nuovo messaggio per commentare i fatti dell’attualità. Recentemente si era pronunciato per Mimmo Lucano e diversi mesi fa aveva commentato la vicenda di Fabrizio Corona. L’annuncio in chiusura della lettera di Celentano contro Bianca Berlinguer ha riempito di gioia i fan, che ora gli chiedono di tornare presto.