Le immagini di Inventing Anna, la prima serie di Shonda Rhimes per Netflix in arrivo nel 2022

Netflix ha diffuso le prime immagini di Inventing Anna, la serie scritta e prodotta da Shonda Rhimes per Netflix


INTERAZIONI: 158

Una prima serie di immagini di Inventing Anna, diffuse da Netflix e ShondaLand, danno una sommaria impressione di quello che sarà il primo format scritto e prodotto da Shonda Rhimes in persona per lo streamer (il precedente Bridgerton è firmato invece dal suo stretto collaboratore Chris Van Dusen), in virtù del contratto milionario stipulato nel 2017.

Le immagini di Inventing Anna hanno per protagonista soprattutto Julia Garner (Ozark, Dirty John) nel ruolo dell’affascinante truffatrice Anna Delvey e Anna Chlumsky (Veep – Vicepresidente incompetente) nel ruolo della giornalista Vivian: la nuova serie targata Shondaland per Netflix racconta infatti la storia di una reporter che indaga su una finta ereditiera, introdottasi nell’alta società newyorchese al solo scopo di arricchirsi rubando. Il soggetto della serie è basato sull’articolo di Jessica Pressler, che è anche produttrice dello show, dal titolo How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato sul New York Magazine.

Nelle immagini di Inventing Anna compaiono anche altri membri del cast: nella serie figurano Katie Lowes (la Quinn Perkins di Scandal, altra storica produzione ShondaLand) nei panni di Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) nel ruolo di Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) nel ruolo dell’aspirante regista Neff. La serie da 10 episodi della durata di 60 minuti ricompone una coppia cerativa storica che ha fatto il successo di Grey’s Anatomy: firmata da Shonda Rhimes, Inventing Anna ha la produzione esecutiva curata da Betsy Beers, per anni nel team creativo del medical drama di ABC.

Ecco le immagini di Inventing Anna diffuse da Netflix e la sinossi ufficiale della serie, che debutterà sulla piattaforma nel febbraio 2022.

Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria ereditiera tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi. Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? In attesa del processo a suo carico, l’ereditiera forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Delvey?