Nuove AirPods 3: specifiche, prezzo ufficiale e funzionalità

Ecco le nuove AirPods 3 di Apple: del tutto nuove, nel design ed anche sotto il cofano

Apple AirPods 3

INTERAZIONI: 103

Sono stati presenti le nuove AirPods 3, che integrano lo Spatial Audio ed un’esperienza utente di molto superiore. Gli auricolari hanno un costo di 199 euro, e possono essere pre-ordinati da oggi 20 ottobre, con vendita effettiva dal giorno 26. Il design è stato rinnovato, ma le vere novità sono al loro interno: i bassi appaiono più limpidi e cristallini (per usare le esatte parole di Apple), così come è stata maggiorata l’autonomia per garantire fino a 6 ore di ascolto (che diventano 30 con la custodia di ricarica).

Le nuove AirPods 3 vantano la certificazione IPX4 (sia per gli auricolari che per la custodia) ed il chip H1 con sistema acustico realizzato in casa dalla mela morsicata. Le cuffie possono riprodurre musica dal servizio di streaming proprietario Apple Music con Dolby Atmos (molto utile anche per fruire di film e serie TV). Non manca il sensore di pressione per gestire le chiamate e la riproduzione musicale, un amplificatore ad alta gamma dinamica, un microfono dedicato per ridurre il rumore del vento, l’AAC-ELD (un codec vocale progettato per le chiamate FaceTime), l’audio computazionale con equilizzazione adattiva e audio spaziale con Dolby Atmos, la configurazione one-touch e la condivisione audio.

Gli auricolari AirPods 3 sono anche capaci di rilevare se sono indossati o no, oltre a poter contare su 2 microfoni beamforming per bloccare i rumori ambientali. Possibile ricaricarle wireless attraverso MagSafe, come anche sfruttare le funzioni ‘Leggi notifiche ad alta voce’, Dov’è e modalità Smarrito. La confezione prevede le AirPods 3, la custodia di ricarica MagSafe ed il cavo Lightning/USB-C. Le cuffie sono compatibili con iOS 15.1, iPadOS 15.1, tvOS 15.1, watchOS 8.1 e macOS Monterey. Il prezzo è di 199 euro. Conviene comprare le nuove AirPods 3 di Apple: belle, funzionali e più potenti. Siete d’accordo per caso anche voi? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.

Novità Apple AirPods (terza generazione)
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa,...
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio