L’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 8 su Rai2 tra doppiogioco e antiterrorismo, trama 13 ottobre

Con l'ultima puntata de L'Ispettore Coliandro 8 si concludono (per ora) le indagini del goffo poliziotto interpretato da Gaimpaolo Morelli: ecco le anticipazioni di stasera 13 ottobre su Rai2

personaggi de L'Ispettore Coliandro 8

INTERAZIONI: 190

Si concludono le indagini del poliziotto più imbranato della tv con l’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 8. Stasera 13 ottobre cala il sipario sull’ottava stagione della serie di successo di Rai2, ideata da Carlo Lucarelli e con protagonista Giampaolo Morelli.

Ecco la sinossi del quarto, nonché ultimo, appuntamento dal titolo Kabir Bedi:

Su richiesta dell’amico Amid, Coliandro indaga sulla nipote Jamila, una giovane pakistana appena arrivata a Bologna e apparentemente legata a un gruppo integralista. Nulla è però come sembra: la ragazza è una spia dei servizi segreti francesi, venuta in Italia sotto copertura per sventare un traffico di droga. I due inizieranno allora a collaborare, smascherando anche il doppiogioco di un agente dell’antiterrorismo.

Nel cast e personaggi de L’Ispettore Coliandro 8Giampaolo Morelli è l’ispettore Coliandro; Paolo Sassanelli è Gamberini; Veronica Logan è Longhi; Alessandro Rossi è De Zan; Caterina Silva è Bertaccini; Benedetta Cimatti interpreta Buffarini; Luisella Notari è Paffoni; Max Bruno nei panni di Borromini; Francesco Zendola è Lorusso; e Mahmood Muhammad Tahir interpreta Amid.

Presenti nel cast artistico di puntata: Elena Sotgiu nel ruolo di Jamila Hussain, una giovane, bella, brillante e indipendente, bravissima a lavorare sotto copertura, non solo è un’ottima agente degli spregiudicati servizi francesi, ma è anche la nipote di Amid; Stefano Pesce interpreta Tarantola, considerato un bravissimo poliziotto, grazie anche ai successi raggiunti, è invece avido e amorale. È a capo di una sorta di banda di poliziotti corrotti; e Leo Mantovani nella parte di Don Lurio, chiamato così perché somigliante al famosissimo ballerino-coreografo della tv italiana degli anni ‘60-‘70, gestisce una lavanderia ma in realtà è il trait d’union tra la mafia e Tarantola.

L’appuntamento con l’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 8 è per stasera su Rai2 alle 21:20. Vi ricordiamo che l’intera ottava stagione (completa con tutti gli episodi) è stata resa disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Ecco un assaggio dall’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 8 con questa clip: