Il crossover tra Riverdale e Sabrina è realtà: prima foto di Kiernan Shipka sul set

Kiernan Shipka avvistata sul set per il crossover tra Riverdale e Sabrina: ecco i primi dettagli sull'episodio evento

crossover tra Riverdale e Sabrina

Credits photo: @Kiernan Shipka su Instagram


INTERAZIONI: 74

Il crossover tra Riverdale e Sabrina è ufficiale! Le due serie appartengono allo stesso universo narrativo e un incontro tra i due mondi è stato a lungo atteso da parte dei fan. A darne finalmente conferma è l’attrice Kiernan Shipka, protagonista de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, che ha pubblicato una foto su Instagram nei panni della strega adolescente: “Da Greendale a Riverdale. Ci vediamo nella sesta stagione.”

La giovane star era stata avvistata a Vancouver qualche giorno prima ed erano circolate presunte voci su un suo possibile coinvolgimento nella serie della CW, ora ufficializzato. C’è un unico problema: Le Terrificanti Avventure di Sabrina si è concluso lo scorso anno su Netflix con la protagonista che si sacrificava per salvare Greendale e i suoi amici. Verrà riportata in vita, oppure compirà i suoi incantesimi dall’aldilà?

Secondo quanto riferito, Sabrina Spellman farà la sua apparizione nell’episodio 4 di Riverdale 6, intitolato The Witching Hour(s). La trama è incentrata su Cheryl Blossom (Madeline Petsch) che esegue un incantesimo mentre la vita di un amato membro della famiglia Blossom è sospesa tra la vita e la morte. Quindi, chi meglio di una strega come Sabrina può assisterla?

Nel finale della quinta stagione, Cheryl ha invocato un’antica maledizione pronunciata dalla sua antenata Abigail mentre veniva bruciata viva come strega, e come risultato un vento freddo ha soffiato attraverso Riverdale. Il maleficio era destinato agli antenati di Archie, Betty e Jughead, e potrebbe avere conseguenze proprio sui tre ragazzi.

“È dalla prima stagione che parliamo di Sabrina a Riverdale, quindi è elettrizzante che questo stia finalmente accadendo, come parte del nostro evento speciale ‘Rivervale'”, ha detto lo showrunner e creatore di entrambe le serie Roberto Aguirre-Sacasa“È anche perfetto che si presenti per aiutare Cheryl Blossom durante il suo momento di maggiore bisogno. Tutti sul set hanno perso la testa, penso che lo faranno anche i fan. È davvero divertente e speciale”.